Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6022 volte

Benevento, 10-07-2015 22:06 ____
Chi si aspettava per oggi la diffusione del Bando per l'affidamento del servizio della Mensa scolastica, dovra' attendere ancora un po'
Il dirigente che lo ha predisposto, Giuseppe MOSCHELLA, vuole verificare se lo scodellamento puo' partire gia' da quest'anno. Lunedi' nuovo sopralluogo nelle scuole
Nostro servizio
  

Chi si aspettava per oggi la pubblicazione e la diffusione del Bando e del Capitolato Speciale d'Appalto per l'affidameno del servizio della Mensa scolastica, dovrà attendere ancora qualche giorno.
Voglio fare un ulteriore tentativo, ci ha detto il dirigente per i Servizi al Cittadino, Giuseppe MOSCHELLA (qui nella foto con i dirigenti scolastici), per cercare di venire incontro alle pressanti richieste fattemi dai genitori dei piccoli allievi delle 15 scuole comunali che saranno servite dalla Mensa scolastica.
L'argomento è quello dello scodellamento che dovrebbe avvenire direttamente nei plessi scolastici serviti dalla mensa.
Questo significherebbe, oggettivamente, un migliore gusto del cibo che viene cotto altrove.
Per scodellare però c'è bisogno che ci siano degli ambienti idonei.
Nella ipotesi del Bando sin qui costruita, si dava tempo un anno alla ditta aggiudicataria dell'appalto, che è di poco più di 3 milioni di euro, per adeguare, a proprie spese, tutte le scuole ad accogliere la pratica dello scodellamento sul posto del primo piatto caldo.
Ora MOSCHELLA vuole verificare ancora meglio se è possibile obbligare la ditta aggiudicataria a fare i lavori necessari già nei giorni successivi all'aggiudicazione e far partire così subito o comunque in questo prossimo anno scolastico, lo scodellamento, appunto.
Lunedì MOSCHELLA farà un ulteriore sopralluogo nelle scuole e poi scioglierà la riserva.

comunicato n.82658




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400999300 / Informativa Privacy