Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6622 volte

Benevento, 07-07-2015 09:44 ____
Il dirigente del Servizio al Cittadino, Giuseppe MOSCHELLA, interviene sulla vicenda della gara per la Mensa scolastica: E' tutto pronto
Il Bando sara' a respiro europeo ed e' previsto anche lo scodellamento nelle 26 scuole comunali. Intanto i vermi nella pasta e ceci non c'erano! Chi paghera' i danni di immagine al Comune di Benevento?
Redazione
  

Sulla vicenda della gara relativa al servizio della mensa scolastica del Comune di Benevento per il prossimo anno 2015-2016, è intervenuto il dirigente del Settore Servizi al Cittadino, Giuseppe MOSCHELLA (foto), il quale ha anche replicato alla nota di ieri, sull'argomento, dell'Associazione Altrabenevento.
"Alla fine della prossima settimana - scrive - verrà pubblicata la gara di appalto per l'affidamento del servizio.
E' quasi conclusa la complessa procedura per stilare il nuovo capitolato d'appalto speciale, al quale saranno allegati i nuovi menu con le relative schede tecniche, lavoro egregio effettuato dalla nutrizionista Pina Pedà su incarico dello scrivente, con la supervisione e collaborazione di due ottime professioniste della locale Asl, Romano e Carlucci, medici responsabili dei rispettivi settore di competenza.
Sicuramente il lavoro fatto dalla nutrizionista sarà una pietra miliare per i servizi mensa scolastica e non solo per la nostra realtà locale, già vi sono diversi comuni, anche della Sicilia, che hanno chiesto dei dati informativi.
La gara di appalto, per obbligo di legge, dato l'importo, sarà di livello europeo, triennale, con la clausola del massimo ribasso, per un importo di circa 3 milioni di euro.
Sarà previsto il servizio di scodellamento in tutte le 26 scuole, la ditta che si aggiudicherà la gara avrà un anno di tempo per l’adeguamento dei locali.
Potranno partecipare alla gara anche le ditte che attualmente sono sprovviste di un centro di cottura nel Comune di Benevento, sarà sufficiente indicare le modalità di reperimento in caso di aggiudicazione.
La gara sarà conclusa entro il prossimo 25 settembre ed il servizio di mensa scolastica avrà inizio i primi giorni del mese di ottobre.
I genitori interessati al servizio, sono pregati di farne richiesta entro il prossimo 31 agosto.
Ad ogni buon conto si deve confutare quanto dichiarato pubblicamente da un'Associazione (il riferimento è ad Altrabenevento ndr), che è già provato che proclama cose non vere (i vermi nella pasta e ceci non c'erano! Chi pagherà i danni di immagine al Comune di Benevento?), non si è nella disponibilità di un centro di cottura comunale, i locali citati siti nel quartiere di Capodimonte, sono fatiscenti e non hanno né le dimensione né le caratteristiche per essere trasformati in centro di cottura, infatti quando anacronisticamente erano utilizzati, parte delle cucine erano all'esterno sotto dei malfermi gazebo, all'epoca perché si taceva?
Da venerdì prossimo, 10 luglio, tutti gli interessati potranno richiedere copia del capitolato speciale d'appalto via e-mail all'indirizzo (servizisocialibn@tin.it), e sarà inviato stesso mezzo.
Saranno graditi suggerimenti afferenti il capitolato, non sarà possibile prendere in considerazione suggerimenti sui menù in quanto sono atti vidimati dall'Asl, pertanto non documentazione di questo Settore Servizi al Cittadino".
La ulteriore replica di Corona allo scritto di MOSCHELLA: "Giovedì incontreremo la Commissione Consiliare, ma non abbiamo intenzione di discutere con MOSCHELLA, perché dopo le dichiarazioni di oggi, il confronto con lui può solo continuare in tribunale".

comunicato n.82525




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397220006 / Informativa Privacy