Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6445 volte

Benevento, 30-06-2015 20:56 ____
Il Comune e l'Asl valutano menu' e prodotti da offrire agli scolari con la mensa scolastica a partire dal prossimo ottobre
E' un lavoro importante quello che si sta facendo, dice Giuseppe MOSCHELLA. Le scelte non saranno influenzate dalle opinioni della gente, dalle sensazioni o dai si dice ma tutto dovra' solo rispondere alla normativa ed alle schede tecniche
Nostro servizio
  

Si procede per giungere, nel più breve tempo possibile, alla predisposizione del capitolato speciale d'appalto per consentire la diffusione del Bando per l'affidamento del servizio della mensa scolastica che, come da consuetudine, entro ottobre dovrà essere avviato.
Stamane, presieduta dal dirigente Giuseppe MOSCHELLA (qui nella foto con alcuni dirigenti scolastici), si è svolta una riunione con due medici dell'Asl, Romano e Carluccio, con la nutrizionista Pedà, scelta dalla Commissione mensa e dal funzionario del Settore Servizi al Cittadino, Annamaria Villanacci.
In particolare, oltre ai menu vengono esaminate tutte le schede tecniche dei vari prodotti da offrire ai giovani studenti.
La relazione dell'Asl è stata molto corposa, ci ha detto il dirigente MOSCHELLA, con riferimenti anche alla nuova normativa.
In particolare, si è stati attenti anche ai materiali per il confezionamento del cibo che dovranno essere altamente compatibili con l'ambientale e quindi di essere a basso impatto.
La prossima riunione del 7 luglio, che potrebbe essere esaustiva, proseguirà con l'esame delle schede tecniche dei prodotti.
Il Comune sta concordando tutto assieme all'Asl, ci ha ancora detto MOSCHELLA.
E' emerso, ad esempio, che per i bambini ci sono prodotti altamente sconsigliati.
Il Consiglio comunale aveva indicato quale cibo da offrire ai pasti un certo tipo di formaggio che, invece, è risultato essere dannoso ai piccoli.
Nulla sarà, comunque, lasciato alle opinioni della gente, o alle sensazioni o ai si dice.
Tutto risponderà esclusivamente alla normativa ed alle schede tecniche allegate ai prodotti.

comunicato n.82330




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400227246 / Informativa Privacy