Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5824 volte

Benevento, 26-04-2015 16:54 ____
Settimana di sensibilizzazione in vista della XIX edizione della "Giornata Bambini Vittime della violenza, dell'indifferenza e dello sfruttamento"
Si concludera' il prossimo 3 maggio in piazza San Pietro. Da Benevento partira' una delegazione composta da una rappresentanza dell'Azione Cattolica della parrocchia Santissima Addolorata e dell'Oratorio Sms
Redazione
  

Si è aperta ieri, sabato 25 aprile, giorno in cui si festeggia la Festa della Liberazione, la settimana di sensibilizzazione in vista della XIX edizione della "Giornata Bambini Vittime della violenza, dell'indifferenza e dello sfruttamento" (Gbv), promossa dall'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto.
La Gbv si concluderà come sempre la prima domenica di maggio, ossia il 3.
In quel giorno, Meter sarà presente in piazza San Pietro, pronta ad accogliere le parole di incoraggiamento di Papa Francesco, al termine della recita del Regina Coeli.
Per la Campania, l'evento assume maggiore rilievo poiché la partecipazione alla Gbv coinciderà con la prima iniziativa ufficiale del neonato polo regionale di Meter.
In particolare, da Benevento partirà una delegazione composta da una rappresentanza dell'Azione Cattolica della parrocchia Santissima Addolorata di Benevento e dell'Oratorio Sms (l'oratorio interparrocchiale di San Martino Sannita).
La Chiesa di Benevento vi partecipa attraverso l'Azione Cattolica.
In particolare, ha risposto all'invito la parrocchia della Santissima Addolorata di Benevento, inviando i ragazzi ed i giovanissimi dell'Azione Cattolica, guidati dai loro educatori, dal presidente parrocchiale, Francesca Mandato, e dal presidente diocesano, Ramona Colangelo.
"Un'esperienza ecclesiale - ha commentato don Alessandro Grimaldi - di forte impatto formativo per i partecipanti, con la speranza che, per questi ragazzi, possa tramutarsi in impegno educativo concreto in favore dei piccoli della nostra città e del Rione Libertà".

comunicato n.80273




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400915518 / Informativa Privacy