Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5120 volte

Benevento, 20-04-2015 22:19 ____
Basket: La Magic Team supera agevolmente l'Ostuni e chiude al settimo posto il torneo di Divisione Nazionale C. Il bliancio del tecnico Parrillo
Si congeda con una vittoria al fotofinish nel campionato di C Regionale anche la Cestistica Benevento
Redazione
  

Ultima giornata di campionato nella Divisione Nazionale C di basket per la Magic Team.
I sanniti hanno battuto, in una partita valida solo ai fini delle statistiche, con il punteggio di 104-71, l'Ostuni.
Nonostante l'assenza di motivazioni, i beneventani hanno messo in campo grinta e voglia di fare, dominando l'incontro dal primo fino all'ultimo minuto.
Solo nel primo quarto, i pugliesi hanno cercato di rimanere in scia dei padroni di casa, ma dal secondo in poi sono crollati con il margine di vantaggio che è cresicuto sempre più.
Con questo successo, la Magic Team ha chiuso la stagione al settimo posto, non riuscendo a raggiungere la zona play-off.
Un bilancio dell'annata è stato tracciato dal tecnico, Adolfo Parrillo.
"E' stata per me - ha detto - un'esperienza molto positiva, soprattutto perché mi sono divertito tanto sia in allenamento che in partita.
Tutto questo grazie ai ragazzi che si sono mostrati sempre entusiasti e disponibili ai tanti allenamenti.
Abbiamo vinto tante gare ed abbiamo finito la stagione sopra Agropoli e Pozzuoli due squadre importanti e ben allenate, ad un soffio da Cerignola, Sarno e Trani e questo sappiamo vale tanto.
Abbiamo offerto prestazioni di livello assoluto e vittorie importanti, giocando veramamente bene con Nardò, Sarno, Trani e Cerignola.
Abbiamo finito la stagione con il primo attacco del campionato ed abbiamo migliorato notevolmente la nostra difesa.
Se avessimo avuto il coraggio di fare delle operazioni di mercato qualche partita prima, forse oggi staremmo addirittura parlando di vera e propria impresa, ma va bene così.
La formula del campionato non ci ha premiato.
Finire la stagione a 36 punti e non fare i play off non è bello, ma bisogna accettare le variazioni che la Fip quasi ogni anno attua.
L'aspetto fortemente negativo è vedere, nonostante il buon campionato ed i sacrifici della società, il nostro palazzetto con pochi spettatori.
Una vera e nuova programmazione deve tener assolutamente presente questo fattore".
***
Congedo anche per la Cestistica Benevento, nel torneo di Serie C Regionale, la quale si è imposta per 82-80 sul terreno del Piscinola, coronando un'ottima stagione culminata con la promozione in C Nazionale.
A guidare i sanniti è stato il vice allenatore Marco Sorice poiché coach Bruno Annecchiarico è stato assente, bloccato dall'influenza.
I giallorossi sono stati bravi a condurre i giochi per i primi tre quarti del match.
Nella prima metà dell'incontro, il vantaggio è stato alquanto minimo, poi, dopo l'intervallo lungo, esso è aumentato raggiungendo anche i 18 punti.
Nell'ultimo periodo, però, c'è stato un calo di tensione, di cui ne ha approfittato il Piscinola che ha recuperato punto su punto agli avversari, operando anche il sorpasso in un'occasione.
Nel finale, sul punteggio di 80 pari, è stato Falzarano a trovare il canestro vincente a coronamento di una grande reazione d'orgoglio.
Ecco il tabellino dell'incontro

Piscinola-Cestistica Benevento 80-82

Cestistica Benevento: Ranauro 3, Falzarano 20, Zambottoli 2, Bruno 3, Lombardi 2, Pepe 8, Cavalluzzo 26, Rianna 4, Passacantilli 12. Coach Marco Sorice

comunicato n.80095




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400943585 / Informativa Privacy