Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5242 volte

Benevento, 20-04-2015 22:14 ____
C'e' attesa per l'uscita del nuovo album di Luca Aquino OverDoors, prevista per domani
Verra' presentato dal vivo il 31 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma ed il 13 giugno al Festival Jazz di Parigi
Redazione
  

C'è attesa per l'uscita del nuovo album di Luca Aquino "OverDoors", prevista per domani, martedì 21 aprile, che intende celebrare la band e darle un altro presente.
Ecco spiegato il titolo, che porge una nuova "chiave" di lettura alle famose "porte" della percezione.
Si tratta di un convinto ed innovativo ritorno al passato che coinvolge anche la copertina d'autore dell'illustratore Francesco Bongiorni, milanese ma di stanza a Madrid, che ha collaborato con riviste del calibro del New York Times e El Mundo, per citarne solo alcune.
Il trombettista Aquino pubblicherà, dunque, domani il suo terzo album  prodotto  dalla  Tuk  Music (distribuzione Ducale Music) di Paolo Fresu.
"Il disco - si legge in una nota - è un personale tributo alla sua rock band preferita, The Doors ed arriva dopo l'esperienza di aQustico e due anni trascorsi in tour mondiale con il gruppo del batterista Manu Katché.
Il suono riparte dall'esperienza nordica di Chiaro, ma ugualmente prosegue verso una nuova direzione.
Le riletture del repertorio dei The Doors sono libere e disinvolte, Aquino prende spunto dalle melodie originali per renderle proprie e creare qualcosa di inedito con arrangiamenti grintosi. 
Ad accompagnarlo in questa avventura ci sono Dario Miranda al basso elettrico, Antonio Jasevoli alla chitarra e Lele Tomasi alla batteria.
Tre sono gli indispensabili camei vocali: Petra Magoni, Carolina Bubbico e Rodolphe Burger.
La passione di Aquino per il rock risale ai suoi primi ascolti musicali; scopre infatti Miles Davis e Chet Baker in un secondo momento e solo successivamente si appassiona al jazz, mantenendo sempre un approccio trasversale dove elementi come rock ed elettronica si fondono in maniera naturale alla musica afroamericana".
Overdoors verrà presentato dal vivo il 31 maggio prossimo all'Auditorium Parco della Musica di Roma ed il 13 giugno al Festival Jazz di Parigi.

comunicato n.80094




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399589009 / Informativa Privacy