Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5287 volte

Benevento, 20-04-2015 21:42 ____
Ncd: Auspicata ampia partecipazione non solo dei due partiti ma anche di altri formazioni politiche che possano rafforzare l'Area moderata
Tutte le candidature, poi, devono essere espressione del territorio. E' possibile che questa "suonata" sia a Nunzia De Girolamo?
Redazione
  

Si è riunito, questa serata, il coordinamento provinciale Ncd di Benevento.
"La riunione - si legge in un documento diffuso alla Stampa - si è aperta con la relazione introduttiva del responsabile organizzativo, Gianvito Bello, il quale ha rimarcato l'importanza del prossimo appuntamento elettorale.
Sono seguiti gli interventi di Luigi Barone che ha sottolineato, tra l'altro, il lavoro sinergico del coordinamento provinciale con il coordinamento regionale ed i rappresentanti della direzione nazionale; di Vincenzo Sangregorio, di Teresa Ciarlo, di Domenico Parisi, di Giuseppe Marsicano e di Domenico Matera.
Quest'ultimo, consigliere provinciale, ha auspicato l'unità del partito.
In merito al nuovo soggetto politico Area Popolare, con il quale Ncd affronterà la prossima competizione elettorale, il coordinamento auspica la più ampia partecipazione non solo dei partiti Ncd e Udc, ma anche di altri formazioni politiche o movimenti che possano rafforzare il progetto politico dell'area moderata, contribuendo alla riconferma del presidente Caldoro.  
Per quanto riguarda il voto nei 9 Comuni: Calvi, Campoli Monte Taburno, Castelfranco in Miscano, Castelpoto, Guardia Sanframondi, Paduli, Reino, San Lorenzo Maggiore e Telese Terme, il coordinamento provinciale è impegnato, insieme ai circoli ed agli amministratori, ad implementare la rete dei rappresentanti, attraverso alleanze, che nel rispetto delle realtà locali, privilegino il progetto politico di Area Popolare.
A tal proposito, il coordinamento ha deciso, all'unanimità, d'indicare le candidature, alla Regione e nei Comuni, che siano espressione del territorio e che scaturiscano da un più ampio coinvolgimento dei circoli, degli amministratori e degli iscritti al partito.
Le candidature, come ribadito dal coordinatore regionale Gioacchino Alfano, non possono essere decise senza una preventiva condivisione democratica. 
A tal fine, nei prossimi giorni, il coordinamento avvierà una consultazione dei circoli e dei tesserati ed avvierrà il tavolo di confronto con l'Udc.
Inoltre, il coordinamento terrà incontri per individuare le iniziative prioritarie da inserire nel programma di Governo del presidente Caldoro, a cominciare dalla programmazione dei fondi dell'agenda 2013-2020". 
Il documento è stato firmato dai membri del coordinamento provinciale: Gianvito Bello, Teresa Ciarlo, Domenico Parisi, Vincenzo Sangregorio, Piero Palma; dal membro della direzione nazionale Luigi Barone e condiviso da amministratori e presidenti di circolo presenti.
Sin qui il documento del partito.
A chi è rivolto non si sa.
Chi le fa questa candidature per Benevento?
E' possibile che la "suonata" sia a Nunzia De Girolamo?
Bene a Mastella, dice il documento e per le scelte niente verticismi.

comunicato n.80089




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399812695 / Informativa Privacy