Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5929 volte

Benevento, 20-04-2015 16:25 ____
Truffa, falso e ricettazione. Questi i reati di cui dovra' rispondere un pregiudicato 46enne sannita, titolare di un'autofficina
E' stato denunciato dalla Polizia Stradale. Non si escludovo controlli serrati anche nei confronti di altri artigiani
Redazione
  

Truffa, falso e ricettazione.
Questi reati di cui dovrà rispondere un pregiudicato 46enne sannita, titolare di un'autofficina di Benevento, denunciato dalla Polizia Stradale di Benevento.
Gli agenti, guidati dal comandante Antonio Vetrone, hanno anche imposto la chiusura dell’esercizio commerciale.
Dalle indagini portate avanti dai componenti della Squadra di Polizia Giudiziaria che opera nell'ambito del Reparto, è, infatti, emerso che l’uomo, oltre a riparare i veicoli, offriva ai propri clienti la possibilità di effettuare le revisioni periodiche alle vetture, riferendo di servirsi presso un centro autorizzato.
Il tutto, però, si risolveva in un raggiro: il 46enne incassava 70 euro per ogni operazione, attestando falsamente l'avvenuta revisione con un adesivo falso.
All'autofficina ed al titolare denunciato si è arrivati a seguito dei controlli di routine effettuati sulle strade sannite nei giorni scorsi.
La Polstrada ha, infatti, identificato alcuni conducenti muniti di carte di circolazione, sulle quali erano apposti falsi adesivi per attestare l’avvenuta revisione.
Nei prossimi mesi, hanno fatto sapere dalla Polizia Stradale di Benevento, saranno potenziati i controlli presso gli esercizi commerciali che svolgono attività connesse alla circolazione dei veicoli.
Saranno, inoltre, programmati gli accessi presso le sedi degli esercizi che operano in provincia congiuntamente a quei soggetti che, istituzionalmente, risultano deputati a far rispettare la legislazione in materia fiscale ed ambientale.

comunicato n.80076




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400909571 / Informativa Privacy