Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6086 volte

Benevento, 19-04-2015 17:45 ____
Calcio, Lega Pro: Svolta tecnica per il Benevento. La societa' a tre giornate dal termine esonera il tecnico Fabio Brini
Fatale per il mister marchigiano la sconfitta di Matera. Domani pomeriggio il presidente Oreste Vigorito terra' una conferenza stampa
Redazione
  

Gli scarsi risultati di queste ultime settimane, solo dodici punti raccolti nelle ultime nove gare, ma sopratutto la mancanza di cattiveria e concretezza negli appuntamenti cruciali del girone di ritorno hanno spinto il Benevento Calcio, a tre giornate dal termine della stagione regolare, a mandare via il tecnico Fabio Brini (foto).
Fatale, dunque, per l'allenatore marchigiano, la brutta sconfitta subita nella giornata di ieri a Matera che ha, di fatto, sancito la fine di ogni speranza per la vittoria finale del campionato e, quindi, per la promozione diretta in Serie B.
A breve si deciderà quale sarà il successore.
Brini era giunto nel Sannio il 20 gennaio dello scorso anno, prendendo il posto dell'esonerato Guido Carboni alla guida della navicella giallorossa.
Con gli stregoni, è arrivato al settimo posto, qualificandosi per i play-off.
Qui, dopo aver eliminato il Catanzaro, è stato, poi, estromesso in semifinale dal Lecce dopo il pareggio al "Ciro Vigorito" per 1-1 e la sconfitta al "Via del Mare" per 2-0.
Nonostante la delusione, in estate la società ha deciso di confermarlo.
Così, dopo un'ottimo girone d'andata che gli è valso anche il titolo di campione d'inverno, nella parte discendente del torneo c'è stato il crollo.
Le prime avvisaglie nel pareggio interno con il Barletta, poi la sconfitta nello scontro diretto a Salerno, il nuovo passo falso casalingo con l'Aversa Normanna, quindi la sconfitta di Lecce e poi quella di Matera.
Brini, dunque, lascia la squadra al secondo posto della classifica con 71 punti, frutto di 20 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, ma in chiaro affanno e con la necessità di ritrovare quel mordente e quella carica che si è vista nella prima parte del torneo in vista dei play-off.
Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa: "Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Brini dall'incarico di allenatore della prima squadra.
La società ringrazia il tecnico di Porto Sant'Elpidio per la professionalità e l'impegno profusi in giallorosso e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".
Nelle prossime ore, come detto, sarà reso noto il nome del nuovo mister anche in vista della conferenza stampa del presidente Oreste Vigorito che si svolgerà domani, lunedì 20 aprile, alle 17.30,  presso la Sala stampa dell'impianto sportivo di Paduli in cui verranno forniti maggiori particolari su quanto avvenuto.

comunicato n.80051




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400228539 / Informativa Privacy