Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5564 volte

Benevento, 19-04-2015 01:13 ____
Calcio a 5: E' terminato con un inutile successo il cammino in campionato del Maleventum. I sanniti si giocheranno la permanenza in C1 ai play-out
In C2, gli Stregoni Five Soccer vincono e si salvano, sconfitta per il retrocesso Cusano. In D i Sanniti Five asfaltano il Mercogliano e sono matematicamente promossi
Redazione
  

E' terminato con un inutile successo ai fini della classifica il cammino in campionato del Maleventum che ha superato per 5-3 un Victoria Solofra già certo della permanenza in C1.
I sanniti saranno ora, invece, costretti ad affidarsi ai play-out e per questa ragione la sfida contro i solofrani è stata, soprattutto, una sorta di prova generale in vista dello spareggio che Villani e soci disputeranno in gara secca sul campo dello Scalc1One.
Gli irpini, fin dalle prime battute, hanno dimostrato di non essere assolutamente venuti al PalAdua a fare regali ed è stata proprio la compagine ospite a segnare per prima al 10' con un rilancio beffardo dell’estremo difensore Vitiello che non ha trovato la deviazione di nessuno, ingannando Ecravino.
Sul fronte opposto, il grande protagonista della sfida è stato proprio Vitiello il quale è risultato decisivo in almeno cinque circostanze con interventi di categoria superiore.
E' stato, poi, cinico il Victoria al 16' quando un perfetto contropiede è stato finalizzato da Martucci il quale ha dovuto solo appoggiare la palla in fondo al sacco, ma al 18' uno spunto irresistibile di Iannelli ha piegato, finalmente, la resistenza di Vitiello che ha potuto solo raccogliere la sfera in fondo al sacco.
Nei restanti minuti del primo tempo, è continuato lo show del portiere irpino il quale è arrivato su ogni palla, mentre al 27' Marino e soci hanno provato a scappare via con il 3-1 di Milito.
Nella ripresa, il Maleventum è partito subito a razzo trovando il meritato pareggio con il micidiale uno-due targato Iannace e Perugini ed al 20' è arrivato anche il gol del sorpasso sannita con un destro chirurgico di Perugini che ha piazzato il pallone a fil di palo.
Sessanta secondi più tardi è stata, invece, una magia di Villani a far materializzare il 5-3 che ha messo, di fatto, la parola fine ad una gara piacevole e ben giocata da entrambe le squadre.
Ora il Maleventum avrà due settimane di tempo per prepararsi al match di play-out sul campo dello Scalc1One.
I sanniti dovranno a, tutti i costi, vincere per strappare la permanenza in C1 perché in caso di pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari saranno i napoletani a salvarsi in virtù del migliore piazzamento ottenuto in campionato.
Ecco il tabellino dell'incontro

Maleventum-Victoria Solofra 5-3

Maleventum: Ecravino, Orlando, Iannelli (1), Villani (1), Lanni, Iannace (1), Perugini (2), Giuliano, De Curtis, Mazzarelli, Mozzillo, Baldino. Allenatore Mercurio

Victoria Solofra: Vitiello (1), Milito (1), Nicodemo, Padovano, Parente, Orvieto, Martucci (1), Palumbo, Vietri, Del Vacchio.

Arbitri: Francesco Cosimo Forgione di Napoli e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia
***
Ultima giornata nel campionato di C2 con il Cusano, da tempo retrocesso in Serie D, che è stato sconfitto per 11-6 sul campo del Cales, mentre gli Stregoni Five Soccer, battendo per 6-4 il Futsal Gladiator hanno chiuso il torneo con 36 punti, ottenendo la salvezza diretta senza dove effettuare i play-out.
***
A fare compagnia, nella prossima stagione, agli Stregoni ci saranno anche i Sanniti Five di mister Benito Pellegrino che, sconfiggendo con un secco 21-4 il Mercogliano, hanno ottenuto la matematica promozione con una giornata d'anticipo.
Una risultato importante per il giovane team cittadino che, in poco tempo, si è ben organizzato e strutturato tanto da fare invidia anche a compagini di categoria superiore.
I Sanniti hanno portato a compimento un cammino senza sbavature sia in casa che in trasferta fino all'ottenimento sicuro dell'approdo in C2 dove, il prossimo anno, potranno dire la loro.
Nel match contro gli irpini, sugli scudi il bomber Paolo Dell’Oste autore di 12 gol che lo hanno proiettato in vetta alla classifica marcatori del girone.
Tuttavia, la differenza non l'ha fatta la sola presenza di un cannoniere come Dell'Oste, ma la squadra intera.
Un gruppo, prima che una squadra, una famiglia nel vero senso della parola, che ha saputo rialzarsi ad ogni caduta ritornando, anzi, più forte di prima.
Mister Pellegrino e l’intero staff societario sono riusciti a creare un ottimo mix di calciatori: i vari Bovio, Izzo, Dell'Oste, Biele hanno fatto da chioccia ai meno esperti Delli Carri, Di Nunzio e Della Marca portandoli ad una crescita continua non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal lato umano.
"Ormai possiamo finalmente dirlo: siamo in C2!
E’ - ha commentato un più che entusiasta Pellegrino - un momento bellissimo: siamo davvero tutti molto contenti del traguardo e di averlo raggiunto con una giornata di anticipo, cosa che lo impreziosisce ulteriormente.
Il merito di tutto ciò è di questi magnifici ragazzi che hanno dato il massimo per tutto il campionato e si meritano questa vittoria.
Il traguardo è motivo di enorme soddisfazione per i Sanniti anche come staff societario: una società giovane, nata dall’idea di un gruppo di amici e che, nonostante tutte le difficoltà che si possono incontrare, è andata avanti per la sua strada senza condizionamenti e senza mai mollare di un centimetro.
Ora ci aspetta l'ultima partita contro il Calvi, nella quale vogliamo mantenere l'imbattibilità interna, e poi potremo festeggiare come si deve”.

Nella foto in basso, la dirigenza dei Sanniti con Gigi Molino, ex attaccante del Benevento Calcio, presente alla partita della squadra giallorossa

                                 

comunicato n.80047




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399914122 / Informativa Privacy