Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5457 volte

Benevento, 18-04-2015 21:42 ____
Il presidente di Confcommercio, Nicola Romano, scrive una lettera di protesta al direttore del Tg1, Mario Orfeo
Il servizio andato in onda ieri sera dileggia lo stato di fatto di uno dei tanti monumenti della nostra citta'
Redazione
  

ll presidente di Confcommercio, Nicola Romano (foto), ha scritto una lettera al direttore del Tg1, Mario Orfeo, per protestare rispetto al servizio ingeneroso mandato in onda ieri sera dalla testata giornalistica più seguita in Italia sullo stato in cui si trova l'Hortus Conclusus.
"Egregio dottor Mario Orfeo - si legge nella missiva - sono uno dei tanti sanniti assiduo fruitore dei servizi del Tg da lei diretto: senza preamboli vorrei chiederle cosa l'abbia spinta a promuovere il servizio andato in onda ieri sera, atto a dileggiare lo stato di fatto di uno dei tanti monumenti della nostra città.
Premesso che sicuramente c'è bisogno di un'attenzione maggiore per l'Hortus Conclusus, mi consenta di presumere che lei, da buon campano e dato il ruolo che ricopre, certamente conosca la ricchezza monumentale della nostra cittadina, altrimenti una semplice ricerca sul web può esserle d'aiuto.
Nel suo Tg non è d'uso vedere servizi alla "Striscia": se le serviva un apripista poteva sicuramente trovare di meglio.
Era consigliabile e forse doveroso verificare lo stato di manutenzione dell'intero nostro patrimonio storico prima di autorizzarne la messa in onda.
La invitiamo a considerare l'idea, ove lo ritenesse opportuno, di dedicarci un "minuscolo" servizio: mi piacerebbe ricordarle che siamo tra le dieci città più antiche della nazione; il nostro patrimonio storico provato nei XXV secoli da terremoti, battaglie, guerre e razzie è lì forse bisognoso di manutenzione, ma non certo abbandonato.
Si potrebbe anche provare a chiedere a chi di dovere perché la nostra città venga abitualmente bistrattata nell'assegnazioni dei fondi destinati al buon mantenimento delle opere".

comunicato n.80040




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399937497 / Informativa Privacy