Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5438 volte

Benevento, 18-04-2015 17:24 ____
Un arresto, due denunce per furto e ricettazione, cinque Fogli di Via obbligatori e sei segnalazioni per droga
E' questo il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri sul territorio provinciale nelle ultime ore
Redazione
  

Un arresto, due denunce per furto e ricettazione, cinque Fogli di Via obbligatori e sei segnalazioni per droga.
E' questo il bilancio dei controlli effettuati in provincia dai Carabinieri.
Numerosi i veicoli e le persone fermate contestualmente a diverse perquisizioni veicolari, personali e domiciliari.
A San Giorgio del Sannio, i militari della locale Stazione hanno deferito, in stato di libertà, un 52enne di Sant'Angelo a Cupolo, di nazionalità polacca e già noto alle Forze dell'ordine, perché ritenuto responsabile di furto aggravato di una confezione di profumo.
Dopo aver eluso i gestori della profumeria, situata all'interno del Centro Commerciale di via Cesine, che hanno dato l'allarme, è stato rintracciato nel centro cittadino.
Le Forze dell'ordine hanno recuperato il flacone di profumo griffato, del valore di circa 100 euro e trafugato poco prima, e lo hanno restituito al legittimo proprietario.
"Volevo regalarlo alla mia compagna": questo quanto dichiarato dal ladro per giustificare il gesto.
A Paduli, invece, i Carabinieri del luogo hanno proposto per l'irrogazione del Foglio di Via obbligatorio tre giovani di nazionalità rumena, domiciliati a Casal di Principe e con precedenti penali per reati predatori.
I tre sono stati intercettati dai militari mentre si stavano aggirando, senza giustificato motivo, a bordo di un'Alfa Romeo 156, con targa bulgara, nei pressi di alcuni opifici industriali in contrada Saglieta.
In Valle Vitulanese, i militari della Stazione di Vitulano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale per i Minori di Bari, dopo averla rintracciata nello stesso centro sannita, hanno tratto in arresto una ragazza non ancora maggiorenne, di origini rumene, domiciliata a Benevento, che dovrà scontare una pena di 2 anni, 6 mesi e 14 giorni, per falsa identità, concorso in rapina e furto aggravato commessi nella province pugliesi di Bari, Taranto e Bat (Barletta-Andria-Trani).
Dopo le formalità di rito, la stessa minore è stata associata presso l'istituto penale per la rieducazione dei Minori di Napoli - Nisida.
In Valle Telesina, i Carabinieri hanno denunciato un 55enne di Castelvenere, per furto e ricettazione, poiché, nel corso di una perquisizione personale eseguita nell'abitazione dell'uomo, hanno rinvenuto dei manufatti in cemento utilizzati per la pavimentazione stradale che erano stati portati via il 13 aprile scorso a Telese Terme ad un impresa che stava eseguendo i lavori di rifacimento dei marciapiedi del centro termale.
Inoltre, sono stati trovati diversi paletti in metallo utilizzati per il sostegno delle piante di vite, rubati alcuni giorni fa da vigneti di Solopaca e Castelvenere, di proprietà di un agricoltore di Guardia Sanframondi.
Il tutto è stato restituito agli aventi diritto.
Deferito in stato di libertà un 50enne di San Potito Sannitico che, nel corso di un controllo alla circolazione stradale sulla Fondovalle Isclero nel territorio di Puglianello, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito.
Sono stati, infine, segnalati dai militari della Compagnia di Cerreto Sannita alla Prefettura del capoluogo sannita per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, sei persone: un 41enne residente a Castelvenere, tre 22enni di San Salvatore Telesino, un 37enne e un 22enne di Telese trovati in possesso, a seguito perquisizioni personali e veicolari, di complessivi 15 grammi di hashish.
Inoltrati anche due Fogli di Via nei confronti di pregiudicati napoletani, trovati a Telese Terme a bordo di auto.
Alla richiesta di chiarimenti non hanno saputo fornire plausibili spiegazioni circa il motivo della loro presenza in loco.

comunicato n.80030




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399819276 / Informativa Privacy