Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5516 volte

Benevento, 27-03-2015 15:20 ____
Il Liceo Artistico ha ospitato, per la prima volta nella sua storia, il prefetto di Benevento
Annunciata la collaborazione con il Palazzo del Governo per la produzione di stampe d'arte
Redazione
  

Il Liceo Artistico ha ospitato, per la prima volta nella sua storia, il prefetto di Benevento.
"Dopo i saluti del dirigente scolastico, Giulio De Cunto, che ha annunciato una futura collaborazione della scuola con la prefettura, per la produzione di stampe d'arte, ha relazionato - si legge in una nota della scuola - il docente Francesco Morante sulla storia della nascita della provincia di Benevento e sulla costruzione del palazzo del governo.
Il prefetto Paola Galeone ha, quindi, preso la parola per illustrare le molteplici funzioni che svolge una Prefettura, sia come Ente di rappresentanza del governo centrale che come coordinatore di molteplici funzioni svolte sul territorio, che vanno dall'ordine pubblico alla protezione civile, dall’associazionismo al controllo sugli enti locali.
Durante l'appuntamento, il docente Sebastiano Materazzo ha provveduto a stampare una serigrafia, di raffinata eleganza, per farne dono al prefetto.
Un'ora di concentrata serenità, come un salotto di altri tempi, per suggellare un incontro ed una vicinanza tra il mondo dell’arte e quello delle istituzioni".
Il prossimo incontro al Liceo, con ospite la scrittrice Adriana Pedicini, già programmato per il 19 marzo e poi rinviato, si terrà mercoledì 1° aprile.

comunicato n.79402




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400972136 / Informativa Privacy