Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5211 volte

Benevento, 26-03-2015 22:08 ____
Questione della rotazione del personale: la Uil chiede la diminuzione delle posizioni organizzative alla Provincia
Non sono affatto giustificate le 31 sub-dirigenze attuali, contro le 7 del Comune di Benevento, che peraltro conta il doppio dei dipendenti!
Redazione
  

Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino-Benevento, Fioravante Bosco, ha inviato una lettera al presidente della provincia di Benevento, Claudio Ricci, al segretario generale, Franco Nardone, ai dirigenti, Vincenzo Catalano e Valentino Melillo, nonché al prefetto di Benevento, Paola Galeone, sulla questione della rotazione del personale.
"La prossima scadenza (31 marzo 2015) degli incarichi di posizione organizzativa ci induce a chiedere - si legge - ancora una volta, la diminuzione consistente del loro numero, atteso che non sono affatto giustificate le 31 sub-dirigenze attuali, contro le 7 del Comune di Benevento, che peraltro conta il doppio dei dipendenti!
Inoltre, così come previsto dal piano di prevenzione della corruzione e dell'illegalità e del programma triennale della trasparenza e l'integrità della Provincia di Benevento per gli anni 2015-2017, aggiornato con deliberazione del presidente numero 16 del 29 gennaio scorso, si chiede l'immediata rotazione del personale (dirigenti e funzionari) operante nei settori particolarmente esposti alla corruzione.
La ratio della norma non è quella di non confermare i lavoratori che si siano distinti per la loro attività, ma quella di evitare che un soggetto sfrutti un potere o una conoscenza acquisita per ottenere un eventuale vantaggio illecito.
Il riferimento è, in primis, per coloro che detengono la competenza su gare d'appalto, forniture, provveditorato ed altro.
La richiesta riveste carattere d'urgenza.
L'eventuale mancata applicazione di detta norma comporterà l'immediata denunzia presso l'Autorità Nazionale Anti Corruzione per violazione ingiustificata del piano approvato dalla stessa Amministrazione Provinciale di Benevento".

comunicato n.79378




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964875 / Informativa Privacy