Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4995 volte

Benevento, 26-03-2015 21:46 ____
Le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II approderanno a Benevento dal 29 al 31 marzo prossimi. Un evento eccezionale voluto dall'Unitalsi
Saranno i barellieri e le dame a "scortare" la teca contenente un pezzetto di stoffa intriso di sangue del talare indossato da Papa Wojtyla il giorno del suo attentato in piazza San Pietro
Redazione
  

Le sacre reliquie di Papa Giovanni Paolo II approderanno a Benevento dal 29 al 31 marzo prossimi.
Un evento eccezionale voluto fortemente dall'Unitalsi.
L'appuntamento rientra tra le tappe della Peregrinatio che le reliquie stanno compiendo in tutta Italia per iniziativa dell'associazione.
Intenso il programma previsto nell'Arcidiocesi beneventana in occasione dell'evento.
Saranno i volontari dell'Unitalsi a “scortare” la teca contenente un pezzetto di stoffa intriso di sangue del talare indossato da Papa Wojtyla il giorno del suo attentato in piazza San Pietro, avvenuto il 13 maggio 1981 e la preziosa reliquia sarà accolta nel quartiere Capodimonte di Benevento.
Le reliquie di Karol Wojtyla arriveranno la mattina del 29, Domenica delle Palme, presso la chiesa di San Giuseppe Moscati.
Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19.00, saranno accolte presso la chiesa di San Donato situata in piazza San Donato, corso Dante Alighieri.
Nella giornata del 30, il Reliquiario verrà accolto presso gli Ospedali della città, mattina visita al Rummo e pomeriggio al Fatebenefratelli per poi ritornare presso la chiesa di San Donato.
Martedì 31 si sposterà presso la parrocchia di San Giuseppe Moscati per l’ultimo saluto e ripartirà nella tarda mattinata alla volta di Roma.
"L'arrivo delle reliquie del Santo è - si legge in una nota - un momento di Grazia per la nostra vita di fede.
La Sottosezione Unitalsi si augura che ci sia una risposta ai momenti di preghiera e riflessione che verranno offerti in questi giorni, non certamente per avere un numero di partecipanti, ma per poter avvicinare tante persone e testimoniare la nostra fede".

comunicato n.79373




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397285699 / Informativa Privacy