Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5113 volte

Benevento, 26-03-2015 17:24 ____
Cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni che avra' luogo a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano
Ci sara' anche il sindaco di Sant'Agata dei Goti Carmine Valentino
Redazione
  

Domani, venerdì 27 marzo, il sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, prenderà parte alla cerimonia nazionale di assegnazione delle Bandiere Arancioni che avrà luogo, alle 11.00, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.
Il Comune saticulano è stato sottoposto, nei mesi scorsi, alla periodica analisi del Touring Club Italiano, attraverso l'applicazione del Modello di Analisi Territoriale (Mat), per verificare il sussistere delle condizioni che hanno portato all'assegnazione del marchio di qualità turistico-ambientale "Bandiera Arancione", concesso fino al 2014.
Durante la cerimonia, che si aprirà con gli interventi di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, Franco Iseppi, presidente Touring Club Italiano, e Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente Anci, saranno ufficializzati i Comuni destinatari del marchio Bandiera Arancione del Tci per il periodo 2015-2017.
L'evento "Assegnazione Bandiere Arancioni Touring" è patrocinato dall'Expo 2015 e dal Comune di Milano.
"Siamo in attesa di sapere ufficialmente - ha commentato Valentino - se a Sant'Agata dei Goti sarà riconfermata la "Bandiera Arancione" del Tci fino al 2017.
Sono fiducioso perché in questi anni abbiamo dato prova di saper utilizzare gli strumenti di promozione territoriale messi a disposizione dal circuito "Bandiere Arancioni" e di rispettare i piani di miglioramento proposti dal Tci, ai fini dell’incremento della qualità dell'offerta territoriale, per potenziare e perfezionare il sistema turistico locale.
La riconferma del marchio non è cosa scontata ed il sistema di valutazione del Touring Club Italiano è rigido e rigoroso".

comunicato n.79364




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400976334 / Informativa Privacy