Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4929 volte

Benevento, 26-03-2015 15:38 ____
Ha aderito al "Programma per l'attivazione di percorsi d'inserimento dei Giovani attraverso i tirocini" la Provincia di Benevento
Ricci ha poi anche approvato lo studio di fattibilita' per il risanamento del piano viabile della Strada Provinciale numero 63 Colle Sannita-Castelpagano
Redazione
  

La Provincia di Benevento ha aderito al "Programma per l'attivazione di percorsi d'inserimento dei Giovani attraverso i tirocini" approvato dalla Regione Campania con il Programma "Garanzia Giovani Campania".
Lo ha stabilito il presidente, Claudio Ricci, con una propria delibera, recependo la disposizione della Giunta regionale.
"Il programma - si legge in una nota - prevede l'inserimento lavorativo dei giovani attraverso tirocini, le assunzioni con contratto a tempo indeterminato e le trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti di lavoro a termine.
La Regione Campania richiede ai datori di lavoro pubblici e privati di manifestare interesse e a partecipare concretamente all'iniziativa, assicurando modalità operative del programma capaci di dare certezza dei tempi e degli interlocutori.
Il Programma "Garanzia Giovani Campania", che recepisce, a sua volta, una raccomandazione dell'Unione Europea, è destinato ai giovani campani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non lavorano, non studiano, e non seguono corsi di formazione.
I soggetti pubblici che aderisco al programma regionale sono abilitati ad ospitare attività di tirocinio".
Con un'altra delibera, Ricci ha approvato lo studio di fattibilità per il risanamento del piano viabile della Strada Provinciale numero 63 Colle Sannita -Castelpagano.

comunicato n.79358




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397204512 / Informativa Privacy