Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6405 volte

Benevento, 26-03-2015 15:07 ____
L'assessore Mario Coletta ha rassegnato le dimissioni. Ora la strada e' spianata per la nomina di Giuseppe Zollo ma non e' detto che avvenga oggi
Il sindaco Fausto Pepe deve considerare i numeri che occorrono per l'avvio del Consiglio Comunale e prima della surroga con Luca Paglia, quel posto vacante potrebbe fare la differenza...
Nostro servizio
  

Si sono incontrati stamane il sindaco, Fausto Pepe, e l'assessore all'Urbanistica, Mario Coletta, poi quest'ultimo ha rassegnato le dimissioni dall'incarico così come gli era stato chiesto dal primo cittadino.
L'incontro, ci è stato riferito, è stato improntato alla cordialità tra i due e forse nel rammarico di non aver potuto trarre proficuo apporto dalla grande esperienza nel settore dell'urbanista Coletta.
Ma evidentemente una cosa è esprimersi da tecnico ed un'altra da politico e questo, forse, Coletta non è stato in grado di farlo.
Da qui le dimissioni.
Coletta ha ringraziato il primo cittadino "per il prestigioso incarico conferitogli", così come ha ringraziato "i colleghi assessori e consiglieri comunali, i membri della Commissione Urbanistica, in uno con i dirigenti che si sono succeduti nella conduzione dell'Assessorato, ed il personale tecnico ed amministrativo con i quali ho operato e dei quali ricordo la particolare fruttifera dedizione nell’espletamento del proprio lavoro".
La lettera si chiude con l'augurio di Coletta all'assessore che lo sostituirà "di perseguire, con il medesimo zelo riposto dallo scrivente, i medesimi comuni obiettivi di utilizzare al meglio le risorse urbanistiche del territorio nell’esclusivo ottimale interesse sociale, economico e culturale della città e della sua popolazione, privilegiando comunque e dovunque il pubblico al privato interesse".
Il posto di Coletta in Giunta dovrebbe essere assunto da Giuseppe Zollo, fedelissimo di Pepe, che lascerebbe a sua volta il posto a Luca Paglia, attuale amministratore della Gesesa.
Quando tutto questo però avverrà, non è dato saperlo perché il sindaco deve ora preoccuparsi di avere i numeri in Consiglio comunale per altri importanti passaggi e soprattutto per i debiti fuori bilancio e le dimissioni di Zollo, prima della sua surroga, aprirebbero un altro piccolo, ma talvolta determinante varco all'avvio dei lavori consiliari.
Comunque sia, il sindaco Fausto Pepe sta valutando in queste ore come muoversi.
Di seguito ecco il testo integrale della lettera di dimissioni di Coletta.
          

comunicato n.79356




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399859226 / Informativa Privacy