Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9206 volte

Benevento, 26-03-2015 09:28 ____
Nella zona della Ristoro' arrivano il Corpo Forestale dello Stato e i Vigili del Fuoco. Si tratta dei locali dismessi oggetto del filmato del Corriere
E' probabile che l'accertamento riguardi cio' che e' stato mandato in onda ieri e cioe' i residui di zolfo e le vaschette con "pasta e ceci"...
Nostro servizio
  

Nuovi accertamenti per la Ristorò.
Stamane dinanzi al vecchio stabilimento, quello per intenderci fatto oggetto di attenzione da parte del filmato messo in onda ieri dal Corriere.it e che inquadrava residui di zolfo e soprattutto una latrina o un pozzo con dell'acqua all'interno del quale erano state "pescate" delle vaschette che Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, asserisce essere quelle "famose" della "pasta e ceci" con gli insetti, in quei luoghi stamane, dicevamo, si sono portati gli agenti del Nipaf del Corpo Forestale dello Stato assistiti dai Vigili del Fuoco.
Si possono intuire, ma non si conoscono ufficialmente le disposizioni che hanno avuto dai loro dirigenti e che certamente riguarderanno anche la bonifica di quell'area a protezione anche delle falde acquifere della zona.
Gli uomini della Forestale hanno avuto accesso all'area in virtù di un mandato del magistrato ed hanno ispezionato la zona.
Sembra però che in quell'area ci siano stati già i Nas ieri e pare che tutto ciò che appariva nel filmato non sia stato trovato.
Tuttavia, sono stati prelevati campioni in tutta l'area che forse ha contenuto quelle vaschette di cibo, campioni che ora devono essere analizzati dall'Arpac che, con un'azione mirata, dovrà dire, se è possibile, cosa sia stato contenuto in quelle vasche.
Subito dopo i prelievi l'area è stata posta sotto sequestro e dunque la Forestale altro non ha potuto fare.
L'impressione ora è che ci si stia muovendo troppo ovvero in tanti e che, dunque, necessita che un'autorità, direttamente la Procura di Benevento?, si erga a punto di riferimento per tutti onde evitare anche che più corpi di polizia vadano sullo stesso oggetto di attenzione.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.79342




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399817057 / Informativa Privacy