Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9113 volte

Benevento, 25-03-2015 11:22 ____
Il Corriere della Sera ha pubblicato un lungo servizio filmato sulla vicenda della Ristoro' a partire dalla famosa pasta e ceci con gli insetti
L'azienda smentisce ogni cosa e parla di ricostruzione falsa ed artatamente montata ed annuncia la presentazione di una querela
Redazione
  

Stamane il Corriere della Sera, nella sua versione on-line (www.corriere.it), ha pubblicato un lungo servizio, circa 8 minuti (nella foto il fermo immagine del filmato), dal titolo "Qui vengono confezionati pasti tra vermi e zolfo", sulla vicenda della Ristorò, l'azienda che gestisce la mensa comunale, partendo dalla famosa pasta e ceci denunciata da Altrabenevento, all'interno della quale si disse che fossero stati rinvenuti degli insetti e di cui verrebbe svelata dove essa sia finita.
Il giornalista del Corriere, Antonio Crispino, ha poi ascoltato, per la sua inchiesta, oltre ai vertici della Ristorò, il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, il segretario provinciale della Cgil, Rosita Galdiero, alcuni dipendenti, che hanno preferito mantenere l'incognito, ed ex dipendenti della ditta.
Il video sta già facendo il giro della rete.
Immediata è giunta una nota della Ristorò, a firma dell'amministratore unico Mariarosaria Favino, che afferma: "Facendo seguito all'inchiesta pubblicata nella data odierna su una testata giornalistica on-line, l'azienda Ristorò smentisce il contenuto da ritenersi falso e artatamente montato, annunciando che stesso in mattinata presenterà querela di falso, diffamazione e procurato allarme presso le autorità competenti in modo da assicurare alla legge i responsabili di questo progetto criminoso.
Seguirà un ulteriore comunicato che si articolerà sui singoli punti descritti nel servizio pubblicato sulla testata giornalistica".
Nel pomeriggio, come è noto, di questa situazione si occuperà nuovamente Altrabenevento che ha indetto una conferenza stampa al riguardo.
Di seguito ecco il link dove poter vedere il servizio del Corriere della Sera

http://video.corriere.it/costretti-lavorare-mensa-bambini-zolfo-vermi/d6ffb512-d16d-11e4-8608-3dead25e131d?fb_ref=Default

comunicato n.79313




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400921081 / Informativa Privacy