Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5114 volte

Benevento, 06-03-2015 08:04 ____
Domenica prossima, 8 marzo, al Teatro "Massimo va in scena "Kirikù" della Compagnia "Teatro dei Colori"
L'evento nell'ambito della Rassegna di teatro per ragazzi "Il Paese dei Sogni" della Compagnia Teatro Eidos
Redazione
  

Domenica  prossima, 8 marzo, alle 17.00, al Teatro "Massimo" di Benevento, nell'ambito della Rassegna di teatro per ragazzi "Il Paese dei Sogni" della Compagnia Teatro Eidos, sarà presentata la Compagnia "Teatro dei Colori" in "Kirikù e gli animali selvaggi", scrittura scenica e regia di Gabriele Giaccia, con Valentina Ciaccia, Valentina Franciosi, Andrea Palladino, voce narrante Gabriele Ciaccia.
Luce e interventi sonori di Roberto Santavicca, figure di Bartolomeo Giusti e Gabriele Ciaccia, organizzazione Gabriella Montuori, musiche e video da documentazioni etniche africane e dal repertorio jazz contemporaneo.
"Come in una grande pittura di Henri Rousseau: capanne, alberi, fiori, animali vivono in una scena "selvaggia".
Ma gli uomini - si legge in una nota - abitano ogni luogo del nostro pianeta, anche ai confini di foreste e savane, dove vivono tutti gli animali, quelli amici dell’uomo e quelli da conoscere, rispettare ed addomesticare.
Come vengono allevati, cosa producono gli animali in un villaggio africano?
In una civiltà segnata dal ritmo e dai canti del tempo, e quali sono i racconti di quelli che vivono nelle foreste e nelle savane?
Lo scopriremo con il piccolo grande Kirikù!
Il piccolo e furbo Kirikù, ha scoperto che l'acqua si è fermata dentro un grotta e che un grosso animale ostruiva il canale.
Riesce a liberare la fonte e l'acqua torna al villaggio, per dissetare gli esseri umani, gli animali domestici e le piante coltivate negli orti.
Ma di notte la strega Karabà va a spiare, al mattino delle strane tracce si vedono sulla terra bagnata, ma che strane impronte, saranno quelle di un uccello o di quale altro strano animale?...
Tra suoni e ritmi di tamburi alla luce del fuoco, appaiono ombre sulle capanne, i bambini scoprono che le ombre sono un magnifico "gioco", costruiscono profili di figure, animali, personaggi ed inizia un grande racconto…
Un teatro d'Africa!"

comunicato n.78695




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397174698 / Informativa Privacy