Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6037 volte

Benevento, 05-03-2015 21:36 ____
L'Assemblea Asia dà il via libera all'avvio delle operazioni concorsuali per la copertura del posto di dirigente amministrativo ma a condizione
Potrebbe infatti essere fermata la procedura dalla Regione Campania alla luce anche della nuova legge sugli Ato. Riguardo poi il trasferimento per mobilità dall'Amts all'Asia, c'è un rinvio
Nostro servizio
  

La prevista Assemblea dell'Asia si è regolarmente tenuta nella mattinata alla presenza del sindaco, Fausto Pepe, nella qualità di socio unico, del presidente del Consiglio di Amministrazione, Lucio Lonardo, del suo vice, Italo Di Dio e del Collegio dei Revisori dei Conti, Vincenzo Catalano, presidente, e Gerardo Lauro, componente.
Presente anche il consulente Roberto De Falco.
All'ordine del giorno, tra gli altri, la questione della mobilità tra dipendenti dell'Asia e quelli dell'Amts ed il concorso per dirigente amministrativo.
C'è bisogno all'Asia, riguardo il primo punto, certamente di personale per il porta a porta, lo spazzamento delle strade, la differenziata.
Meno c'è bisogno di personale amministrativo anche se la scomparsa di uno di loro, tre giorni fa, ha recentemente lasciato libero un posto previsto in pianta organica, ma che si ritiene o riterrebbe dover essere coperto da personale dell'Asia medesimo.
Il sindaco è stato molto chiaro sull'argomento: Si vada avanti nella definizione del quadro delle necessità in base all'aurotizzazione ricevuta dalla Giunta e che non ci sia aggravio di spesa.
Sulla mobilità, dunque, il sindaco ha auspicato che si prosegua su questa strada avendo come indirizzo la scelta di profili professionali che effettivamente servono all'Azienda, valutazione che deve essere effettuata dal Consiglio di Amministrazione.
Fatelo in coerenza ed in ragione di ciò che a voi serve, senza appesantire i bilanci e salvando la pace aziendale.
Ovviamente, il sindaco confida sul fatto che la mobilità vada avanti e che si possa alleggerire di spese il bilancio dell'Amts sottraendogli al momento due persone.
Dunque, nessuna decisione al riguardo è stata assunta stamane ma solo un indirizzo dato dal sindaco Pepe di rivedersi in una prossima riunione convocata solo sull'argomento.
Riguardo al bando di concorso, il primo cittadino ha preso atto dell'assoluta necessità dell'Azienda di dotarsi di un dirigente amministrativo per attendere a tutte le sue necessità, un posto che, peraltro, è in pianta organica e che si chiede di coprire.
Fausto Pepe, cioè l'Assemblea, ha dato il via libera a condizione però che nel Bando ci si riservi il prosieguo delle operazioni di concorso all'esito della decisione della Regione Campania che potrebbe anche bloccare l'assunzione alla luce della recente legge regionale sulla nascita degli Ato.
Non ho nulla in contrario, è una esigenza che condivido, ma bisogna essere autorizzati ad andare avanti.
Il richiesto nulla-osta al dirigente del Settore Finanze del Comune, non è giunto, ma del controllo analogo si è assunta la responsabilità lo stesso sindaco.
Sul tappeto, dunque, resta solo lo scoglio della valutazione da parte della Regione.
All'ordine del giorno dei lavori dell'Assemblea anche l'approvazione della Nuova Pianta organica del personale, la cui modifica è stata delegata al Consiglio di Amministrazione mentre è stato rinviato ad una prossima seduta l'acquisto di motocarri da destinare al servizio spazzamento.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.78690




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400933904 / Informativa Privacy