Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5228 volte

Benevento, 05-03-2015 17:44 ____
Sarà presentato domani, 6 marzo, alla Camera di Commercio il Premio Internazionale per giovani creativi
L'iniziativa si svolge annualmente a Salerno
Redazione
  

Domani, venerdì 6 marzo, presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, alle 10.30, l'Associazione Creativisinasce, insieme al presidente dell'Ente Camerale, Antonio Campese, presenterà il Premio Internazionale per giovani creativi che si svolge annualmente a Salerno, Spot School Award - XIV Edizione.
Coordinerà i lavori, Bruno Ascione della "Scuola La Tecnica".
Interverranno: Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, Associazione Creativisinasce; Antonio Campese, presidente Camera di Commercio Benevento.
Saranno presenti i rappresentanti di Caritas Italiana - Legambiente - Cittaslow.
"Un evento - si legge nella nota d'annuncio - aperto a tutte le scuole di comunicazione e pubblicità, advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia del territorio che vogliono accogliere la sfida, e condividere la loro passione ed esperienza nel campo della pubblicità.
Un incontro formativo organizzato dalla Scuola La Tecnica che si fa promotrice sul territorio, insieme agli organizzatori ed ai partner del premio (Caritas Italiana, Legambiente e Città Slow International), per spiegare agli studenti le modalità di partecipazione ed i premi offerti e per rispondere alle domande sul Concorso.
Verrà presentato il premio nella sua enorme opportunità di crescita e di valorizzazione del livello di creatività raggiunto.
Il premio rappresenta, infatti, una importante vetrina per gli studenti grazie al rapporto consolidato dei promotori con le associazioni di categoria, le agenzie pubblicitarie e le imprese, fornendo loro anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Spot School Award, inoltre, offre a tutti i partecipanti la possibilità di prendere parte al Campus Creativo che si terrà a Salerno nei giorni delle premiazioni, con la partecipazione di professionisti dell'Advertising e del Design.
Anche quest'anno, i brief proposti sono attuali e riguardano tematiche sociali di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, dal Fundraising per i microrogetti Caritas, l'equiparazione dei reati ambientali al reato penale per Legambiente alla Promozione di Cittaslow - Rete Internazionale delle città del buon vivere".
"Mi fa piacere partecipare e promuovere questa iniziativa - ha commentato il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese - perché sono un convinto sostenitore della teoria della creatività al potere.
Il talento va promosso con iniziative serie che aiutino a far emergere il meglio che abbiamo.
Occorre sempre creare le condizioni generali che favoriscono e strutturano il processo creativo stesso, considerando la creatività come una sorta di potenzialità generale.
Bisogna educare a vedere nella creatività una spinta innovativa verso la proposta di nuove e migliori idee sociali. Credo che il Premio Internazionale per giovani creativi vada esattamente in questa direzione".  

comunicato n.78683




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399865588 / Informativa Privacy