Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5225 volte

Benevento, 05-03-2015 15:08 ____
Biagio Quarantiello è il nuovo presidente dell'Associazione "Agrimercato del Sannio"
E' titolare di un'azienda agricola di otto ettari nel Comune di Bonea con ordinamento produttivo orticolo, olivicolo e vitivinicolo subentra ad Armando Di Giambattista
Redazione
  

Biagio Quarantiello (foto), 33enne imprenditore agricolo di Bonea, è il nuovo presidente dell'Associazione "Agrimercato del Sannio", promossa dalla Coldiretti Benevento.
Quarantiello che è titolare di un'azienda agricola di otto ettari nel Comune di Bonea con ordinamento produttivo orticolo, olivicolo e vitivinicolo subentra ad Armando Di Giambattista rimasto al vertice dell'associazione per due mandati.
L'elezione è avvenuta nel corso di un'assemblea dei soci che ha provveduto ad eleggere anche i sei componenti del consiglio direttivo che sono: Luigi Izzo, Luigi Ianaro, Giovannantonio Peluso, Carmine Di Cerbo, Alessandro Francesco Conte e Raffaelino Zarrillo.
"Sono particolarmente onorato - ha commentato il neo presidente Quarantiello - di questo nuovo incarico che mi permetterà di impegnarmi unitamente al consiglio direttivo per l'ulteriore crescita e rilancio dell'Associazione.
Gli imprenditori agricoli di Campagna Amica attraverso l'offerta dei loro prodotti concretizzano con i consumatori il percorso di rintracciabilità e di filiera corta ovvero la vendita diretta, dal terreno del coltivatore alla tavola del consumatore, di prodotti di qualità intesa come origine, tracciabilità, sicurezza e gusto".
"Si è conclusa una lunga esperienza - ha affermato il presidente uscente, Armando Di Giambattista - alla guida di un'importante realtà per tutto il territorio ed il tessuto imprenditoriale agricolo sannita.
Nel fare i miei migliori auguri al nuovo gruppo dirigente e al neo presidente Quarantiello voglio ringraziare tutti i membri del consiglio con i quali abbiamo fatto nascere e crescere l'Agrimercato del Sannio.
Un pensiero di gratitudine va al presidente Masiello per la continua vicinanza, e un doveroso e sentito ringraziamento, lo rivolgo al direttore Brillante la cui attività è stata insostituibile in questo ultimo periodo, ma anche al direttore Auriemma sotto la cui guida l'Agrimercato è nato.
Il più importante grazie va, a mio avviso, rivolto a tutti i soci, a quelli fondatori che hanno condiviso da subito l'importante missione che l'Agrimercato rappresentasse per Coldiretti e a tutti quelli che hanno poi contribuito a rendere questa associazione il più importante punto di riferimento delle imprese agricole del Sannio che fanno vendita diretta".
L'Associazione "Agrimercato del Sannio" finora ha realizzato attività e progetti per lo sviluppo della filiera corta e della vendita diretta a Km zero.
Ad oggi sono oltre 80 le aziende aderenti che partecipano ai mercati sviluppati dall'Associazione in tutti i Comuni della provincia avendone istituzionalizzato quelli di Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio che si svolgono il giovedì, venerdì, sabato e domenica.

comunicato n.78673




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964244 / Informativa Privacy