Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5197 volte

Benevento, 05-03-2015 11:17 ____
Sabato prossimo, 7 marzo un FlashMob coinvolgerà Benevento
Si tratta di sensibilizzare il fruitore, che non è abituato ad interagire con l'arte, a prendere coscienza che essa può diventare un grosso motore di comunicazione e divulgazione sociale
Redazione
  

Sabato prossimo, 7 marzo, a partire dalle 17.00,  un FlashMob coinvolgerà Benevento, presso la Libreria Masone Alisei con Sara Cancellieri, Biodpi, Last22 e Igor Verrilli insieme ad altri artisti, in altre parti d'Italia, in contemporanea.
Oltre che lavorare dal vivo in vetrina, gli artisti dovranno inviare testimonianza in tempo reale on-line, con foto e video.
"La fiinalità - si legge in una nota - è quella di sensibilizzare il fruitore, che non è abituato ad interagire con l'arte, a prendere coscienza che l'arte può diventare un grosso motore di forte comunicazione e divulgazione sociale.
L'arte diviene, quindi, un propulsore necessario d'interazione e di dialogo.
Far comprendere la propria arte in un unico giorno, in luoghi che non siano precisamente solo dediti alla divulgazione dell'arte.
Nessuno di noi potrebbe immaginarsi un mondo senza arte eppure, alla semplice domanda "a cosa serve l’arte?" molti di noi rimangono senza argomenti.
Se si riuscisse a definire quali funzioni l'arte ha compiuto e compie in seno alla società, sarebbe più chiaro il ruolo dell'artista all'interno di una collettività.
FlashMob Art propone nuove strade da seguire, non ancora sufficientemente indagate, che possano riportare l'arte al centro dell'umanità".
La direzione artistica curatoriale è di Togaci.
L'evento è patrocinato dal Museo Arte Urbana Torino & HulaHoop Gallery Torino-Roma, mentre il progetto è ideato da Angelo Barile.

comunicato n.78667




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399933192 / Informativa Privacy