Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5296 volte

Benevento, 05-03-2015 09:53 ____
L'inclemenza del tempo consiglia agli organizzatori di "Alzati e cammina", di sospendere le attività fino a dopo Pasqua
L'adesione entusiasta e massiccia alle prime passeggiate è andata a mano a mano assottigliandosi
Redazione
  

Dopo essere rimasti indecisi fino all'ultimo momento, alla fine gli organizzatori di "Alzati e cammina", cioè l'Associazione di Familiari e amici dei sofferenti psichici "La Rete Sociale" e il Club Alpino Italiano, supportati dall’Asl di Benevento, hanno optato per rimandare fino a dopo Pasqua le passeggiate beneventane della Salute: a cominciare da quella prevista per oggi, giovedì 5 marzo.
"Quest'anno, purtroppo - si legge nella nota inviata alla Stampa - l'inverno è stato particolarmente inclemente: e per una curiosa coincidenza, pioggia e vento non sono mai mancate il giovedì, giorno stabilito per la "passeggiata beneventana della salute".
Di conseguenza, l'adesione entusiasta e massiccia alle prime passeggiate è andata a mano a mano assottigliandosi: come si vede confrontando le foto di una delle prime passeggiate (qui in basso) con quelle dell'ultima, la 12°, tenutasi giovedì scorso 26 febbraio (foto di apertura).
Il che vanifica il senso stesso dell'iniziativa che è quello di fare footing… in compagnia.
Per questo motivo abbiamo deciso di anticipare la pausa prevista per le feste pasquali e di riprendere, appunto, dopo Pasqua: quando il tempo, si spera, sia diventato meno ostile e le giornate si saranno allungate grazie anche all'ora legale che scatterà dall'ultima domenica di marzo.
In questo modo, sarà possibile allargare il circuito dei percorsi toccando le varie contrade, le piste ciclabili e le zone tradizionalmente preferite dai praticanti del footing come quella dell'Istituto Agrario".

                                  

comunicato n.78662




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975587 / Informativa Privacy