Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5456 volte

Benevento, 05-03-2015 09:04 ____
Fermata due persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di abitazioni in cui vivono prevalentemente anziani
Nei loro confronti i Carabinieri hanno proposto il Foglio di Via obbligatorio
Redazione
  

Nella serata di ieri, a Circello, i Carabinieri della Stazione di Colle Sannita, nell'ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, hanno proceduto ad avanzare due proposte per l'irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via obbligatorio a carico di due persone.
I soggetti, un 37enne ed un 34enne provenienti dal napoletano, sono stati scoperti mentre si stavano aggirando, con fare sospetto, a piedi, nei pressi di alcune abitazioni del centro sannita, in cui vivono prevalentemente anziani.
I militari dell'Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato ed identificato prontamente i partenopei, risultati essere già noti alle Forze di polizia per numerose attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio.
Alle formali richieste, i due non hanno saputo fornire una spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell'area fortorina.
Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate le proposte per l'irrogazione del Foglio di Via obbligatorio.
Le misure di prevenzione, una volta operative, impediranno agli interessati di tornare nel Comune di Circello per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

comunicato n.78658




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399837468 / Informativa Privacy