Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5550 volte

Benevento, 05-03-2015 08:11 ____
Realtà Sannita apre questo numero in edicola con le "Grandi manovre nel centrodestra, cercasi leader..."
E Mario Pedicini: Il Museo del Sannio è meglio che venga ceduto al Comune di Benevento prima che la Provincia scompaia del tutto. Poi sarà troppo tardi...
Redazione
  

E' in edicola il quarto numero (1-15 marzo) del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
In apertura "Grandi manovre nel centrodestra, cercasi leader disperatamente" di Antonio Esposito.
Mario Pedicini con il suo editoriale "Il Museo del Sannio al Comune di Benevento" propone: "Prima che qualche scrivano romano provochi l'irreparabile, il Museo dovrebbe uscire dal patrimonio della Provincia destinata a sbaraccare e dovrebbe approdare in proprietà ad altro Ente, fuori dai giochi di prestigio della spending review.
Non c'è via di scampo al fatto che il Museo del Sannio deve passare al Comune".
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati: "Nuovi mestieri. Ecco come industriarsi in tempi di vacche magre" di Annamaria Gangale; "In attesa delle trivelle... vino o petrolio?" di Gabriele De Luca; "Nasce la Fondazione Castaldo per la ricerca e la diffusione della cultura"; "8 marzo Giornata Internazionale della Donna... c'è ancora molto da fare" di Ornella Cappella; "Al debutto la Filarmonica di Benevento" di Pasquale Maria Mainolfi; "La libreria edicola Podio" di Annamaria Gangale.
Come di consueto, spazio al comprensorio sannita-irpino: "A Montesarchio Forza Italia si prepara per le regionali" di Lucia De Nisi; "Cervinara verso le comunali con tanta confusione" di Alessia Russo; "Sannio e Tradizioni. A San Giuseppe non solo zeppole..." di Camillo Giantomasi; "Un nuovo libro su Cervinara: lo ha scritto Lucia Gangale". Ancora, "Portare nelle scuole il gioco degli scacchi" di Giancarlo Scaramuzzo; "A colloquio con fra Giuseppe Rubbio. Padre Pio, uomo immerso nella parola di Dio" di Antonio Florio; "Anche il Sannio ha avuto la sua stampa satirica" a cura di Annamaria Gangale; "Santa Maria della Pace tra storia e leggenda" di Angela Faiella; "Calcio. Tanta attesa per il big-match contro la Salernitana" di Gino Pescitelli; "Giro d'Italia 2015. Cresce l'attesa nel Sannio per l'arrivo della carovana rosa" di Nicola Mastrocinque.
Infine, le consuete rubriche: "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo; "L'angolo della moda" di Renata Del Prete; "Sesto potere" di Carlo Delasso; "Futuridea Innovazione Utile e Sostenibile" di Francesco Nardone: "La voce di Elisa" di Elisa Fiengo.

comunicato n.78656




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400186336 / Informativa Privacy