Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5758 volte

Benevento, 04-03-2015 21:39 ____
La Commissione Urbanistica chiede che si individui la strada utile per dare concretezza alle richieste di Ordini professionali ed Ance
La vicenda è sempre quella delle modifiche da apportare al Regolamento Urbano Edilizio Comunale per dare impulso ad un settore che è fermo e che ha bisogno di ripartire
Nostro servizio
  

Riunione quest'oggi della Commissione Urbanistica presieduta da Leonida Collarile (qui nella foto è con il sindaco Fausto Pepe ad una riunione all'Ance proprio su questi argomenti).
Al tavolo della discussione, ancora le richieste avanzate dagli Ordini professionali e dall'Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) di Confindustria riguardo le modifiche da apportare ad alcuni strumenti urbanistici tra i quali certamente c'è il Ruec, il Regolamento Urbano Edilizio Comunale.
Del lavoro svolto dall'Ance e dagli Ordini, la Commissione ha oramai preso atto e si è, ora, alla ricerca della utile strada amministrativa da percorrere per poterlo trasformare in proposta di deliberazione o che altro.
Insomma per darvi attuazione.
Ora, ci ha detto Collarile, per arrivare alla concretezza bisogna definire la procedura amministrativa.
Ma non è detto che debba essere per forza un atto deliberativo del Consiglio Comunale a concretizzare questa proposta.
Ci potrebbe essere anche un altro percorso da seguire come la nomina di un Responsabile Unico del Procedimento ovvero affidarne l'attuazione direttamente ad un atto del dirigente oppure legare queste richieste  ad una diversa interpretazione dello Sportello Unico per l'Edilizia (Sue).
Ad oggi questa strada non è stata tracciata né individuata ed è per questo che il presidente Collarile si rapporterà ora con il sindaco, Fausto Pepe, e con il segretario generale, Claudio Uccelletti.

comunicato n.78651




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400942885 / Informativa Privacy