Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6847 volte

Benevento, 04-03-2015 20:44 ____
Arriverà la settimana prossima l'ordinanza del dirigente Giuseppe Moschella, che trasfomerà il Terminal di via Pertini in area di sosta a pagamento
Via Oderisio diventerà nuovamente strada senza uscita. L'autobus che percorre via De Caro non svolterà più su via Flora ma su via Calandra
Nostro servizio
  

Arriverà la settimana prossima l'ordinanza del dirigente della Polizia Municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, che trasfomerà come area di sosta a pagamento l'intero terminal di via Pertini, cosa questa che noi di "Gazzetta" abbiamo già scritto lo scorso 25 febbraio.
Ora siamo alla concretizzazione dell'anticipazione.
Non appena l'ordinanza sarà stata firmata, il Settore Patrimonio provvederà a trasferire l'area all'Amts affinché la gestisca.
Il dirigente Moschella richiuderà, con questa disposizione, nuovamente l'accesso al Terminal da via Oderisio che tornerà ad essere nuovamente una strada senza uscita anche perché l'ingresso a quell'area a pagamento sarà organizzato solo da via Pertini dove sarà collocata una sbarra per facilitare la gestione del traffico a pagamento.
Con l'istituzione poi del senso unico sul Ponte Vanvitelli sul Calore, che avverrà non prima del prossimo 14 marzo, varieranno anche le percorrenze di alcuni autobus urbani.
Infatti, la linea urbana che attualmente percorre via Raffaele De Caro non svolterà più per via Francesco Flora, ma proseuirà un po' più avanti svoltando poi a destra per via Nicola Calandra, così servendo anche tutta l'utenza degli studenti dell'Università degli Studi e dell'Istituto "Giuseppina Guacci".
Sempre per consentire i lavori sul ponte vanvitelliano, così come abbiamo già più volte riportato, cambierà il senso di marcia di corso Vittorio Emanuele, del tratto dinanzi al Duomo e di via Goduti che sarà possibile percorrere nel senso dell'attuale corsia preferenziale.

Per leggere l'originario articolo sul Terminal di via Pertini cliccare sul rigo qui sotto

www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php

comunicato n.78648




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399828668 / Informativa Privacy