Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5211 volte

Benevento, 04-03-2015 17:03 ____
"Fare Impresa, accompagnare il territorio verso lo sviluppo". E' il titolo del primo di un ciclo di incontri organizzati da "Italianiinmente"
La Fondazione è presiedita da Nicola Formichella. L'evento si terrà il prossimo 6 marzo alla Camera di Commercio
Redazione
  

E' in programma venerdì prossimo, 6 marzo, alle 18.00, nella Sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, il primo di un ciclo di incontri organizzati dalla fondazione "Italianiinmente" presieduta da Nicola Formichella.
"Fare Impresa, accompagnare il territorio verso lo sviluppo", il titolo dell'appuntamento che si propone di mettere in contatto il mondo dell'imprenditoria giovanile con quello delle banche e dei canali di finanziamento.
"I giovani imprenditori - ha commentato l'ideatore della manifestazione, Nicola Formichella - possono contare sul sistema bancario per crescere e creare sviluppo?
L'accesso al credito è davvero possibile per chi ha voglia di creare realtà imprenditoriali al passo con i tempi che cambiano? 
E' da queste domande che passa gran parte del futuro del nostro sistema-paese, invischiato nella crisi ma pronto a rialzarsi".
All'evento prenderanno parte, oltre a Formichella, il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, il presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni, il funzionario di Invitalia, Sergio Caroselli, e Teresa Zampilli di Sviluppo Campania.
A moderare il dibattito sarà il giornalista Alfonso Ruffo, direttore del quotidiano napoletano "Il Denaro".
A concludere i lavori, invece, Valentino Grant, presidente Banca di Credito Cooperativo di Casagiove.
Eventi analoghi si terranno nelle prossime settimane in tutte le altre province della Campania.

comunicato n.78640




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399749591 / Informativa Privacy