Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5414 volte

Benevento, 04-03-2015 12:14 ____
Quinto appuntamento con "Le Domeniche della Salute" organizzate dal Rotary Club di Benevento
Il prossimo 8 marzo sarà con Giuseppe Palmieri, medico chirurgo, specialista in Cardiologia presso l'Ospedale Fatebenefratelli
Redazione
  

Quinto appuntamento con "Le Domeniche della Salute" organizzate dal Rotary Club di Benevento.
L'evento si terrà il prossimo 8 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, con Giuseppe Palmieri.
Palmieri, medico chirurgo, specialista in Cardiologia, lavora presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Si occupa principalmente di diagnostica non invasiva, elettrostimolazione ed elettrofisiologia.
"La patologia dell'aorta, in particolare dell'aorta addominale si inserisce - si legge in una nota - nel più ampio contesto delle malattie del torrente circolatorio.
Alla luce delle recenti conoscenze scientifiche, per prevenire le malattie dell'aorta ed in genere di tutto il sistema cardio-circolatorio è importante la precoce identificazione dei fattori di rischio che viene fatta attraverso la valutazione del rischio cardiovascolare globale. 
E', dunque, necessario, come primo approccio, un colloquio approfondito con lo specialista cardiologo che, grazie anche alle risultanze della visita preliminare, sarà in grado di inquadrare la classe di rischio del paziente e di orientarlo verso le più idonee strategie diagnostiche, preventive e terapeutiche".
"L'appuntamento mensile con "Le Domeniche della Salute" vuole dare alla cittadinanza e soprattutto a quella meno abbiente, la possibilità - ha dichiarato il presidente, Nicola Venditti - di usufruire di visite mediche specialistiche in forma gratuita.
Professionisti di chiara fama mettono a disposizione le loro professionalità in forma gratuita al servizio della collettività.
E' un bel gesto di solidarietà concreta e diretta sul territorio che vede il Rotary Club di Benevento impegnato in questo progetto, giunto ormai al suo quinto appuntamento mensile e che proseguirà con altri momenti già previsti fino a giugno per l'anno rotariano 2014-2015.
Un grazie ai medici che hanno accettato di prestare la loro opera ed alla Croce Rossa di Benevento per la riuscita di questa meravigliosa esperienza".
Questo il calendario degli altri incontri previsti fino a giugno: 12 aprile, Antonio Cicchetti (Pap test); 10 maggio, Ersilia Palombi (Prevenzione dell'obesità); 7 giugno, Antonio Renna (No ictus).

comunicato n.78630




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401031812 / Informativa Privacy