Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5564 volte

Benevento, 04-03-2015 10:13 ____
Assegnata anche quest'anno al Centro Schermistico Sannita una edizione della gara "Coppa Italia" di Scherma, qualificazione per la finale nazionale
La manifestazione prenderà il via a "La Fagianella" con la cerimonia di inaugurazione sabato 28 marzo e si concluderà il giorno successivo
Redazione
  

Anche quest'anno, godendo della fiducia della Federazione Nazionale Scherma, è stata assegnata al Centro Schermistico Sannita, con la collaborazione della Delegazione provinciale del Coni, la  IX  edizione della gara "Coppa Italia" di Scherma, qualificazione per la finale nazionale.
La manifestazione prenderà il via con la cerimonia d'inaugurazione sabato 28 marzo, alle 9.00, e si concluderà alle 18.00 di domenica 29 marzo.
Teatro dell'evento sarà  la Tendo-struttura del Circolo "La Fagianella" che già negli anni precedenti ha ospitato altre edizione.
Sarà, anche quest'anno, numerosa la partecipazione di atleti che si contenderanno la qualificazione alle gare nazionali.
Si prevedono, infatti, quasi 200 iscrizioni tra cui figurano schermitori famosi in campo nazionale ed internazionale.
Saranno presenti anche atleti del Centro Schermistico Sannita in gara, che, si spera, si facciano onore come nel 2013 quando Edoardo Paga riuscì a classificarsi per la gara nazionale sia nella competizione di Fioretto che in quella di Spada e Gaia Piteo nel settore del Fioretto femminile si classificò al terzo posto.
Quest'anno scenderanno in pedana anche Claudia Galliano e Gabriella Miranda  per il settore femminile e Mario Tiscione e Francesco Mazzitelli nella prova di spada maschile nonché il nostro veterano istruttore regionale Marcello Guercia nella prova di Fioretto.
Fervono i preparativi per l'organizzazione, coordinati dal maestro Antonio Furno e in collaborazione con il Comitato Provinciale del Coni, al fine di mantenere alta la tradizione beneventana di  perfetta e calorosa accoglienza agli atleti e ai numerosi maestri al seguito.
Nel programma sono state inserite delle gare promozionali, riservate alla categoria delle prime lame ed esordienti, atleti di 9 e 10 anni, che si affronteranno per la prima volta in una gara ufficiale con armi elettriche regolamentari.
Per la società sannita, ci saranno Federico Saviano, già primo classificato nella competizione di Ariano Irpino, Alessandro Zucchini, Paolo Parlato, Pierluigi Gallucci, Rocco Carbone, Mattia Martini, Francesca Crafa ed altri piccoli che si stanno mettendo in luce i quali cercheranno di mettere in evidenza le qualità tecniche dimostrate negli allenamenti in palestra.

comunicato n.78628




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400908082 / Informativa Privacy