Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5251 volte

Benevento, 03-03-2015 21:33 ____
La Commissione Patrimonio scrive al sindaco Fausto Pepe: Qual è la sua opinione sulla vicenda degli affitti non pagati da anni?
Che facciamo, andiamo avanti con gli sfratti, per i quali già ricorrono tutte le condizioni, o valutiamo caso per caso senza rischiare di mettere in strada chi è veramente bisognoso, dice il presidente Mario Zoino?
Nostro servizio
  

Ancora una riunione nel pomeriggio della Commissione Patrimonio (foto) presieduta da Mario Zoino.
All'ordine del giorno sempre la vicenda degli affitti, del loro costo e della mancanza di pagamenti di essi, per anni ed anche per cifre molto modeste.
L'elenco degli immobili comunali e dei morosi decennali e ventennali, di cui il nostro giornale si è già occupato diffusamente giorni fa, è stato in realtà inviato dal dirigente del settore, Isidoro Fucci, e della posizione organizzativa, Lorena Lombardi, prima ancora che alla Commissione Patrimonio, ci ha detto il presidente Mario Zoino, al sindaco Fausto Pepe ed all'assessore al ramo Pietro Iadanza, quasi tre mesi fa.
A questo punto, la Commissione all'unanimità, ci ha detto il presidente Zoino, ha chiesto ufficialmente al sindaco che ne pensa di tutta questa vicenda e se ha deciso qualcosa in merito.
Quello che ci viene chiesto di fare dalla struttura, è di assumere una decisione politica e, quindi, di stabilire se avviare gli sfratti con immediatezza (e ci sono tutti gli estremi per farlo) ovvero essere più prudenti valutando ancora una volta caso per caso con l'intento, ha proseguito Zoino, di non buttare in strada chi ha veramente bisogno.
Noi in verità, non ci eravamo accorti che questa nota fosse già stata recapitata a sindaco ed assessore a metà dicembre, il giorno 12, anche perché poi è stato l'assessore Iadanza a portarla in Commissione.
Poiché, dunque, questa decisione assume una valenza politica, vogliamo ora conoscere l'idea del sindaco sulla questione.
L'eventuale coinvolgimento poi della Commissione per giovedì prossimo nella vicenda del Lap Asilo 31, ci ha detto infine Zoino, non è possibile in quanto dobbiamo discutere del Regolamento sulla vendita degli immobili di cui dobbiamo completare l'esame.

comunicato n.78620




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298169 / Informativa Privacy