Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5506 volte

Benevento, 03-03-2015 20:28 ____
La gestione della povertà e dell'indigenza ha un peso insopportabile. In un anno distribuiti oltre 34mila pasti con un costo di circa 90mila euro
Ne hanno discusso in un incontro riservato il sindaco Fausto Pepe ed il direttore della Caritas don Nicola De Blasio che ha chiesto al Comune solidarietà ed azioni sinergiche
Nostro servizio
  

La gestione della povertà e dell'indigenza ha un peso insopportabile.
Lo ha denunciato oggi don Nicola De Blasio in un incontro riservato da lui richiesto con il sindaco Fausto Pepe e svoltosi a Palazzo Mosti, nelle stanze dell'Ufficio Patrimonio, assieme alla posizione organizzativa Lorena Lombardi (tutti nelle foto).
Era arrivato il momento di sentirci, ci ha detto don Nicola e lo abbiamo fatto e ci siamo detti le cose con la franchezza di sempre.
La situazione si fa ogni giorno che passa più esplosiva e la Caritas, di cui don Nicola è direttore, non ce la fa più a reggere l'urto.
Bollette ed affitti da pagare, alloggi da reperire.
Sul campo ci sono i Servizi Sociali del Comune e la Caritas diocesana che lo scorso anno, nel 2014, ha distribuito la bellezza di 34mila pasti per un costo di circa 80-90mila euro.
Questo grazie al fatto che, comunque, riusciamo ad ottenere ancora derrate alimentari dall'Agea, l'agenzia dell'Europa  che, si era detto, sarebbe stata soppressa da quest'anno relativamente a questa distribuzione di vivere ed invece, fortunatamente continua ad operare, per il resto compriamo tutto ad eccezione della pasta che ci viene spesso regalata.
L'incontro con il sindaco, per organizzare una sinergia su questa vicenda, è stato posto in relazione anche al convegno di venerdì prossimo, 6 marzo, che si terrà al Museo del Sannio assieme alla Chiesa Evangelica (il comunicato è pubblicato in altra parte del giornale) al quale il sindaco Pepe parteciperà proponendo anche delle soluzioni.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

                                         

comunicato n.78618




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400965134 / Informativa Privacy