Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6017 volte

Benevento, 02-03-2015 19:21 ____
Luigi Trusio, assente alle Primarie del Pd, sottolinea la "coerenza" dei suoi ex compagni Quarantiello e Zoino che invece c'erano
Non è stato fondato un nuovo gruppo consiliare perché i due hanno detto che io sarei stato condizionato dalla recente appartenenza al Partito Democratico... Meglio riderci su... I dati definitivi delle Primarie
Nostro servizio
  

Non si spengono, ovviamente, i commenti in qualche modo legati alla grande manifestazione popolare (questo è un dato non confutabile, al di là poi di come la si pensi sui risultati) che si è svolta ieri in tutto il Sannio: Le primarie del Pd.
Qualche presenza non prevista c'è stata e tra queste certamente quella di Giovanni Quarantiello (nella foto ieri alle primarie del Pd) che è membro dell'opposizione; meno imprevista quella di Mario Zoino (che ha appoggiato De Luca) che comunque è nell'area della maggioranza, anche se sempre molto ma molto critico nei confronti del Pd.
Ed è stata notata anche, di contro, l'assenza di Luigi Trusio, che, proprio per via di questa sua "accreditata" appartenenza al Pd, ha prodotto l'aborto del nuovo gruppo consiliare "Insieme per la Città" che avrebbe dovuto essere composto, appunto, da Quarantiello, Zoino e Trusio.
Di questo ne abbiamo parlato con l'interessato, Luigi Trusio che ci ha rilasciato una breve dichiarazione a commento.
Non c'ero, ci ha detto, semplicemente perché non ci sono andato.
Non c'è un motivo in tutto questo.
Noto, però, e questa è la cosa clamorosa, che a votare alle Primarie io che ero stato additato come neo appartenente al Pd sono rimasto a casa, mentre c'erano Giovanni Quarantiello e Mario Zoino, proprio coloro che avevano affermato di non voler fare un gruppo autonomo con me (il Regolamento consiliare dispone che per la costituzione di un gruppo debbano essere almeno in tre, ndr) in quanto mi veniva addebitato il fatto di non essere più libero da condizionamenti partitici in quanto avevo aderito al Pd, una risultanza questa che loro avevano realizzato dopo aver saputo che ero destinatario di un incarico professionale da giornalista da parte di un europarlamentare del Pd.
Sta di fatto che alle Primarie loro ci sono andati ed io no.
Ridiamoci sopra che è meglio, ci ha detto Trusio.
Io ero il vincolato, l'infiltrato nella maggioranza, quello che ha votato il Bilancio, il Riequilibrio, i debiti fuoti Bilancio. Nulla di tutto questo.
Posso affermare e confermare che sono stato messo dal popolo all'opposizione di questo governo cittadino e lì resto a dimostrazione che, nonostante il mio incarico fiduciario, non ho assunto alcun nuovo vincolo di natura politica per quello che è il mio mandato in corso di consigliere comunale.
Sin qui Trusio.
Di seguito ora, per completezza d'informazione, diamo i dati definitivi dei risultati delle urne così come ci sono stati inviati dalla Federazione del Pd.
Piccoli scostamenti rispetto ai dati forniti ieri, ma che comunque che vanno resi.

 



comunicato n.78578




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397259622 / Informativa Privacy