Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7238 volte

Benevento, 01-03-2015 15:04 ____
Affluenza buona e costante ai seggi delle Primarie del Centrosinistra. Fausto Pepe: Da domani al lavoro per una Regione delle aree interne
Tra i partecipanti al voto anche volti di personaggi interessati alla politica. C'è anche quello di Giovanni Quarantiello, consigliere comunale di minoranza
Nostro servizio
  

Affluenza buona e costante ai seggi del Centrosinistra allestiti al President Hotel di Benevento per raccogliere i voti di quanti, iscritti e no, hanno intenzione di contribuire alla scelta del candidato di coalizione che a maggio sfiderà Stefano Caldoro, probabile unico candidato del Centrodestra alla guida della Regione Campania.
L'affluenza, dicevamo, è buona e si confida riprenderà con vigore nel pomeriggio e fino a sera quando chiuderanno i seggi e comincerà poi lo spoglio.
Le foto che proponiamo danno il senso della partecipazione e mostrano anche tanti volti interessati alla politica.
C'è anche quello di Giovanni Quarantiello, consigliere comunale di opposizione a Palazzo Mosti. Nella prima mattinata hanno votato anche Peppino De Lorenzo e Luigi Bocchino.
L'impressione che se ne ricava è che il voto popolare dovrebbe poter essere ad appannaggio di Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno, uomo essenzialmente pratico e che ha colpito l'attenzione di tanti anche per il suo modo pratico di esporre le questioni.
Qui, però, a Benevento e nel Sannio la dirigenza del partito tifa per Andrea Cozzolino e così anche buona parte della maggioranza consiliare a Palazzo Mosti, come alla Rocca dei Rettori.
Dunque, ma queste sono solo ipotesi discusse per ingannare l'attesa, più aumentano le presenze più c'è la possibilità che le preferenze aumentino per De Luca.
Ma oramai non c'è più molto tempo al responso finale dell'urna.
Vedremo se le ipotesi sul campo potranno essere confortate dai numeri.
Una prima impressione su quanto sta avvenendo in queste sale dell'Hotel, lo abbiamo chiesto al sindaco Fausto Pepe.
Un'affluenza che sta andando bene ci ha detto.
Vedo tanta gente motivata che si appresta al voto per queste  primarie.
La fila è costante da stamane e penso che questa sia la risposta migliore a tutte le polemiche inutili che ci sono state attorno a queste primarie.
Esse, invece, sono una festa di popolo e noi qui la stiamo svolgendo nel migliore dei modi (a Caserta sembra ci sia stato qualche problema ai seggi ndr).
Da domani, ci ha detto Pepe concludendo la sua dichiarazione, si deve iniziare a lavorare per altro, per costruire cioè un'idea programmatica per la Regione Campania che deve camminare sulle gambe di persone autorevoli e deve rendere non più marginale ma protagoniosta le aree interne e la città di Benevento.
Questo è quanto da sindaco mi auguro, voglio e tento di portare avanti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.78541




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400223247 / Informativa Privacy