Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5967 volte

Benevento, 13-02-2015 21:47 ____
L'amministratore delegato italiano di Parkeon è stato a Benevento con il suo staff ed ha incontrato il presidente dell'Amts Mirko Francesca
La società si occupa di parcometri e della gestione delle aree di sosta a pagamento. A breve sarà sperimentato il parcheggio gestito totalmente in maniera elettronica. Si parte con piazza Risorgimento e viale Delcogliano
Nostro servizio
  

L'amministratore delegato italiano di Parkeon, una multinazionale francese con una filiale in Italia, Vezio Maggioni, è stato a Benevento con il suo staff ed ha incontrato il presidente dell'Amts, Mirko Francesca (nella foto è a destra ed a sinistra il sindaco Fausto Pepe).
Questa società si interessa essenzialmente dei parcometri e della gestione dei parcheggi.
Francesca l'aveva contattata per fare un Piano d'intervento su tutte le aree dei parcheggi a Benevento.
A breve arriverà una loro proposta anche sull'idea di chiudere le piazze cittadine adibite a parcheggio, un'idea del presidente Francesca, che ora si cerca di concretizzare e con sistemi innovativi ed all'avanguardia.
Infatti, saranno lasciati dei varchi in queste piazze presidiati da sistemi di video sorveglianza.
L'auto entra liberamente nell'area adibita a parcheggio e l'occhio elettronico ne registra la targa e la conserva in archivio.
Quando l'autista torna a riprenderla altro non deve immettere nella cassa elettronica che il numero di targa della sua auto ed automaticamente uscirà l'importo da pagare.
Dopo aver adempiuto al pagamento, sarà possibile uscire con la sbarra che si alza automaticamente.
Questo significa, ci ha detto Francesca, che potremo liberare risorse umane da queste zone ed assegnarle ad altri compiti d'Istituto.
Le piazze che saranno interessate da subito da questa innovativa gestione saranno: piazza Risorgimento e le due di via Raffaele Delcogliano, nei pressi dell'Ospedale "Rummo".
Dopo questa sperimentazione si andrà avanti con altre zone.
Ci sarà un modesto investimento che dovremo fare, ci ha detto Francesca, ma ne varrà la pena.
Nel corso della giornata, l'amministratore delegato per l'Italia di Parkeon, assieme ai suoi collaboratori, hanno visitato tutte le strutture della nostra città compresi i parcheggi coperti.
Ovviamente questo intervento, ha concluso Francesca, esclude definitivamente ogni ipotesi che spesso viene caldeggiata da qualcuno, di cedere in gestione alle cooperative sociali ovvero a mezzo gara gli stalli a pagamento che il Comune ci ha assegnato. 
Questa  insistenza ha ripreso vigore dopo che siamo venuti in possesso come Amts anche di quelli di viale Principe di Napoli.
Ribadisco: Saremo noi a gestire queste aree almeno fino al 2019, così come previsto peraltro anche nel Concordato Preventivo.
La settimana prossima, ha concluso Francesca, la Parkeon ci farà pervenire la sua proposta operativa, la valuteremo con il nostro Consiglio di Amministrazione e se conforme alle nostre direttive renderemo tale proposta subito operativa.
Ragionevolmente per Pasqua dovrebbe essere già tutto in funzione.
Di questa opportunità è stato, ovviamente, informato il sindaco Fausto Pepe che condivide l'iniziativa e sulla quale c'era già stato un confronto con il presidente Francesca.

comunicato n.78010




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402065937 / Informativa Privacy