Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5759 volte

Benevento, 28-01-2015 11:26 ____
Il comandante della Stazione Carabinieri di San Salvatore Telesino incontra gli studenti dell'Istituto "Carafa"
Affrontati argomenti di attualità con riferimento alla cultura della legalità
Redazione
  

Il comandante della Stazione dei Carabinieri di San Salvatore Telesino, maresciallo Sabino Altobelli, ha tenuto, questa mattina, un incontro con gli studenti del locale istituto industriale "Carafa".
La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale di Benevento nell'ambito degli incontri sui temi della legalità organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza e promossa insieme al dirigente scolastico Antonio Pagano, ha registrato la partecipazione di vari docenti e di circa ottanta studenti della scuola secondaria di primo grado.
Durante l'appuntamento, sono stati affrontati temi di attualità, tuttavia particolare importanza è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti dalla circolazione stradale, dall'alcoolismo, dall'uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all'utilizzo di internet e social-network, ai fenomeni del "bullismo" e "cyberbullismo", questi ultimi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.
L'incontro è proseguito con un dibattitto sull'odierno impegno dell'Arma all'estero nell'ambito di missioni internazionali tenuta dal maresciallo Antonio Quaglia della Compagnia di Cerreto Sannita.
La conferenza si è conclusa con le domande rivolte dai giovani ai due marescialli, circa gli argomenti trattati e il saluto finale della dirigente, la quale, dopo aver ringraziato il Comandante della Stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l'operato quotidiano dei Carabinieri in favore della popolazione locale.

comunicato n.77512




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913560 / Informativa Privacy