Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5621 volte

Benevento, 28-01-2015 10:32 ____
In occasione della Giornata della Memoria, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Moscati", si è svolto un incontro commemorativo
Vi hanno preso parte le classi quinte della Scuola Primaria e terze della Secondaria di I Grado sul tema della "Shoah"
Redazione
  

In occasione della Giornata della Memoria, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Moscati" di Benevento, si è svolto un incontro commemorativo delle classi quinte della Scuola Primaria e terze della Secondaria di I Grado sul tema della "Shoah".
All'iniziativa, è intervenuto il figlio di Cosimo Musco, deportato nei campi di Dachau e Buchenwald, quale testimonianza diretta sugli orrori di quegli anni.
"Ai ragazzi - si legge in una nota - l'ospite ha mostrato i simboli della prigionia nei campi, la lapide eretta in onore di suo padre dalla città di Benevento nella figura del sindaco ed il numero che contraddistingueva ogni internato.
Le classi, colpite dal toccante racconto, hanno salutato con un fragoroso e commosso applauso il testimone, invitato dai docenti e dalla dirigente a partecipare ancora alle lezioni, per approfondire la conoscenza della memoria storica della nostra città".

 

comunicato n.77511




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399887434 / Informativa Privacy