Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5241 volte

Benevento, 27-01-2015 21:51 ____
Calcio: I giocatori del Benevento iniziano la preparazione in vista del match di sabato a Foggia
Lavoro differenziato per D'Agostino. Hanno seguito il personale percorso di recupero Allegretti e Doninelli. Sarà Daniele Martinelli di Roma 2 a dirigere il match. In attesa di risposte in merito alla presenza delle due tifoserie allo stadio
Redazione
  

E' iniziata, questo pomeriggio, dopo due giorni di riposo, la preparazione dei giocatori del Benevento Calcio in vista della gara di sabato prossimo contro il Foggia
La seduta di Alessandro Marotta e compagni, svolta sul campo di Paduli, è stata caratterizzata da esercizi di riscaldamento muscolare, lavoro atletico, sviluppi di manovra e partita a superficie ridotta.
Tutti presenti ad eccezione dei convalescenti Andrea De Falco e Riccardo Piscitelli. 
Gestione differenziata per Gaetano D'Agostino che ha lavorato solo dal punto di vista atletico, mentre hanno seguito il personale percorso di recupero Riccardo Allegretti ed Andrea Doninelli.
Gli allenamenti degli stregoni proseguiranno domani mattina, alle 10.00.
In giornata è stato stabilito che a dirigere il match sarà il quarto anno Daniele Martinelli di Roma 2.
Suoi assistenti saranno Davide Argenteri di Viterbo e Paolo Barnabei di Tivoli
Il fischietto capitolino ha un precedente piuttosto felice per i colori giallorossi i quali, sotto la sua direzione, hanno vinto al "Puttilli" di Barletta per 6-1 lo scorso mese di marzo.
Intanto, qualche problema ci potrebbe essere per i tifosi sanniti per poter seguire la squadra allo "Zaccheria"
L'amministratore delegato degli stregoni, Fernando Renzulli, infatti, questo pomeriggio, ha partecipato ad una riunione presso il Ministero degli Interni in merito alla possibile chiusura del Settore Ospiti.
Al termine è emerso che, nei prossimi giorni, verranno valutati positivamente eventuali gesti distensivi tra le due tifoserie.
Nel caso in cui possa  esserci parere negativo da parte delle Forze dell'ordine, oppure segnali poco chiari dai supporter, la sfida sarà giocata a porte chiuse.
Entro giovedì prossimo si avrà una risposta in merito. 
Proprio gli esponenti della Curva Sud, qualche ora prima tale vertice, avevano diffuso un comunicato in cui avevano annunciato l'organizzazione di pullman fino a riempimento.
"Come abbiamo più volte ribadito - si legge - ogni gara di questa stagione rappresenta una battaglia il cui esito non è dato pronosticare tale è l'agonismo e la voglia di imporsi di ognuna delle contendenti.
Nulla è scontato, nessuna sfida può essere considerata "facile" tanto meno se di fronte ci sono due squadre che in passato hanno dimostrato di poter dar luogo a gare infuocate aperte a qualunque risultato.
Oggi, però, c'è un motivo in più per non mancare all'evento: un primato da difendere con le unghie e con i denti. Restare a casa è opzione non cotemplata.
La Curva Sud organizza pullman fino a riempimento al costo di 15 euro, con la possibilitá di prenotazione presso la propria sede dalle 16.30 alle 21.00 di ogni giorno che ci separa dalla partita. 
E' il momento di meritare il primato recandoci in massa a Foggia.
E' il momento di dimostrare chi siamo".

comunicato n.77506




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399911249 / Informativa Privacy