Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5024 volte

Benevento, 27-01-2015 18:25 ____
E' confermato: La città di benevento ospiterà la nazionale Under 21 ed una nazionale straniera, forse la Serbia
A darne conto è stato Nicola Antonelli, coordinatore del Comitato Tappa per la Partenza del Giro d'Italia di ciclismo
Redazione
  

A conferma di quanto abbiamo scritto venerdì scorso, la città di Benevento ospiterà un incontro di calcio tra la nazionale Under 21 ed una nazionale straniera (dovrebbe essere la Serbia).
A darne conto, in una nota, è stato Nicola Antonelli, coordinatore del Comitato Tappa per la Partenza del Giro d'Italia di ciclismo.
"Lo stadio "Ciro Vigorito" - scrive Antonelli - dovrebbe ospitare l'incontro amichevole in preparazione dei prossimi campionati europei.
Dopo circa 20 anni, dunque, gli sportivi sanniti potrebbero riabbracciare l'azzurro.
Nei giorni scorsi, è partita dal Comune di Benevento la richiesta di ospitare l'incontro amichevole.
L'idea è nata dal desiderio del sindaco, Fausto Pepe, e del presidente Commissione Sport, Rino Caputo, che intendono promuovere Benevento quale città dello sport.
Ho tenuto i contatti con la Figc, tramite Marco Nardoni, già responsabile della Under 21, ed Emiliano Cozzi, segretario della stessa nazionale, e sono riuscito a caldeggiare Benevento quale probabile sede.
Nei prossimi giorni, si attende un sopraluogo per vedere la fattibilità e la capacità dello stadio ad ospitare questo importante evento.
Il 2015 si apre nel miglior modo possibile per lo sport sannita che, nel giro di tre mesi, da marzo a maggio, si porrà al centro dell'attenzione nazionale ed internazionale con l'amichevole Under 21 di calcio a marzo e la partenza di una tappa del Giro d'Italia a maggio".

comunicato n.77492




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397295303 / Informativa Privacy