Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5978 volte

Benevento, 27-01-2015 09:34 ____
I Carabinieri arrestano al Rione Libertà un 50enne già noto alle Forze di Polizia
Ai controlli è emerso che era alla guida di un'auto senza patente, che gli era stata sospesa poiché in regime di sorveglianza speciale e che il veicolo era privo dell'assicurazione obbligatoria. Due Fogli di Via a San Giorgio del Sannio
Redazione
  

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, durante i servizi di pattugliamento finalizzati alla prevenzione dei furti ed alla captazione di persone d'interesse operativo, hanno tratto in arresto Gennaro Lepore, 50 anni, già noto alle Forze di polizia.
L'uomo è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile in via Napoli, al rione Libertà, dove stava circolando a bordo della sua autovettura.
Dai controlli, è emerso che l'uomo era sprovvisto della patente di guida poiché sospesa a seguito dell'irrogazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno alla quale è ancora sottoposto.
Inoltre, è stato anche verificato che il veicolo era privo di copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata.
Pertanto, i Carabinieri hanno condotto l'uomo in Caserma da dove, dopo l'espletamento delle incombenze del caso ed il sequestro del veicolo, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come peraltro disposto dal  pubblico ministero di turno presso la Procura, Flavia Felaco, subito informata della vicenda.
A San Giorgio del Sannio, invece, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso del pattugliamento delle zone rurali, hanno fermato due uomini rispettivamente di 31 e 27 anni, entrambi provenienti da Napoli.
I due sono stati intercettati in via Cesine dove sono stati scoperti aggirarsi a bordo della loro autovettura, tenendo d'occhio gli accessi di alcune abitazioni.
Condotti entrambi in Caserma, con l'aiuto di una pattuglia della locale Polizia Municipale, a seguito degli accertamenti, è emerso che i napoletani erano gravati da diversi precedenti giudiziari per furto, nonché destinatari di Fogli di Via obbligatori per altri Comuni della Campania.
Inoltre, dopo aver ascoltato le motivazioni fornite dai due individui circa la loro presenza in paese, i militari dell'Arma  li hanno proposti entrambi per l'irrogazione di un nuovo Foglio di Via.

comunicato n.77472




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399879507 / Informativa Privacy