Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5186 volte

Benevento, 26-01-2015 21:53 ____
Rugby: Prova di carattere per il Benevento che espugna il campo degli Amatori Catania
Conquistata, così, la seconda vittoria di fila nella fase 2 del Campionato Nazionale di Serie B. Rinviata nel mini torneo per la promozione nella serie cadetta la gara del IV Circolo
Redazione
  

Prova di carattere per il Rugby Benevento che ha espugnato il campo degli Amatori Catania, con il punteggio di 25-19, ed ha conquistato la seconda vittoria di fila nella fase 2 del Campionato Nazionale di Serie B.
Una prestazione che ha soddisfatto lo staff tecnico e societario, in particolar modo l'allenatore Franco Cioffi. Infermeria piena per i biancocelesti: indisponibili Valente, Abate, Caporaso e Andrea Fragnito, più Marco Petrone, il capitano, che è partito dalla panchina.
E' stata una gara corretta ed impegnativa con i siciliani, reduci dalla sconfitta all'esordio, che erano chiamati al successo.
Il Rugby Benevento è  stato  sempre  in  partita  con  la  vittoria a portata di mano, nonostante il gioco di rimessa spesso concesso ai padroni di casa.
Ottime le prestazioni dei due giovani biancocelesti, Giangregorio e Di Matteo.
Le mete del Benevento Rugby sono state realizzate da Racioppi al 3' e da Russo al 36', entrambe nel primo tempo.
Gli altri punti sono giunti dai piazzati di Newton, quattro, e da un drop messo a segno proprio dal sudafricano al 35' della ripresa.
Per i catanesi, meta di Greco ed una serie di piazzati da parte di Borina.
Ecco il tabellino dell'incontro

Amatori Catania-Rugby Benevento 19-5

Rugby Benevento: Bosco, Racioppi, Notariello, Giangregorio, Fragnito Ar., Di Matteo, Russo, Passariello, Botticella, Newton, Casillo, Bocchino, Ciampa, Caporaso, Esposito. Allenatore Franco Cioffi

Marcatori: 3' meta Racioppi, 21' meta Greco, cp Borina, 25' cp Borina, 29' cp Newton, 34' cp Borina, 36' meta Russo, 49' cp Newton, 55' cp Borina, 75' drop Newton, 81' cp Newton, 85' cp Newton, 89' cp Borina (CT)
***
Ha preso il via, intanto, il mini torneo che decreterà l'accesso alla B, con la nuova formula che è iniziata da questa stagione.
Dopo la prima parte con campionato di C1, ora toccherà alle migliori due dei vari gironi giocarsi l'accesso all'unico posto disponibile per la serie cadetta.
Il girone H del campionato promozione, che comprende la squadre di Campania, Puglia e Sicilia, vede le formazioni di: Amatori Napoli, IV Circolo Benevento, Nissa Rugby, Cus Catania, Salento XV Trepuzzi e Tigri Bari.
Solo la squadra che terminerà in testa il campionato, avrà l'accesso diretto alla B.
Nella prima giornata, il IV Circolo ha dovuto rinviare, a data da destinarsi, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, la sfida con l'Amatori Napoli.
***
Sempre per questioni atmosferiche, è stata rinviata la sfida, valida per il torneo Femminile, tra il Benevento ed il Città di Frascati.
***
Venendo al settore giovanile, nel campionato Under 16 Elite sia la gara del Benevento contro il L'Aquila che quella del IV Circolo con il Villa Pamphili sono state rinviate a data da destinarsi, sempre a causa del maltempo. 

comunicato n.77469




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399854557 / Informativa Privacy