Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5239 volte

Benevento, 26-01-2015 21:47 ____
Basket: Successo esterno per la Magic Team nella Divisione Nazionale C che espugna il il parquet della Partenope Napoli
In C Regionale, ko della Cestistica sul campo della capolista Cap Nola. In D torna alla vittoria il Gs Meomartini
Redazione
  

Successo esterno per la Magic Team, formazione impegnata nella Divisione Nazionale C di basket, che ha espugnato il parquet della Partenope Napoli con il punteggio di 76-65.
Il primo quarto, è stato dominato da parte dei beneventani.
Nonostante percentuali di tiro non eccellenti, i bianco blu, pian piano, hanno aumentato il distacco e Norcino, in gran forma, ha regalato il +9 con due triple.
Nel secondo periodo, ci hanno pensato Suriano e Cannavale ad approfittare del calo di concentrazione e, forse, anche fisico dei sanniti dopo i cinquanta minuti di gioco contro il Sarno.
I padroni di casa, così, hanno recuperato le distanze e si è andati all'intervallo sul punteggio di 35-37.
Non sono bastati i dieci minuti della pausa lunga a consentire di riprendere le forze e l'intensità di gioco.
Pignalosa è stato protagonista, soprattutto nel terzo quarto, in cui ha portato a referto ben 11 punti.
Il parziale si è concluso sul 51-57.
Nell'ultimo periodo, ci hanno riprovato Suriano e Foa a riprendere in mano la partita, ma Marchetti ha trovato delle ottime realizzazione nella fase finale.
Ecco il tabellino dell'incontro

Partenope Napoli-Magic Team 65-76

Partenope Napoli: Filippi 11, Cannavale F. 6, Foa 5, Suriano 18, Errico 14, Cannavale G. 3, Vallone 8, Montanaro, Savarese, Birra ne. Coach Francesco Olivo

Magic Team: Marchetti 13,, Pignalosa 26, Fratini 6, Ucci 4, Balestrieri 2, De Gregorio 1, Norcino 10, Ronconi 4, Trionfo 10, D'Angelo ne. Coach Adolfo Parrillo
***
Nel torneo di Serie C Regionale, nulla da fare per la Cestistica Benevento che è stata sconfitta per 85-55 sul campo della capolista Cap Nola.
I padroni di casa hanno subito preso in mano le redini del match, dando un importante allungo già nel primo quarto.
I ragazzi di coach Bruno Annecchiarico non sono stati in grado di tenere testa agli avversari, faticando sopratutto in fase difensiva.
Tra i giallorossi, buona è stata la prova di Cavalluzzo autore di 21 punti.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cap Nola-Cestistica Benevento 85-55

Cestistica Benevento
: Ranauro, Falzarano 8, Zambottoli, Mascia 4, Lombardi, Izzo 3, Pepe 6, Cavalluzzo 21, Rianna 4, Buontempo 7. Coach Bruno Annecchiarico
***
Nel torneo di Serie D, il Gs Meomartini è tornato alla vittoria nel campionato, battendo, tra le mura amiche, lo Sporting Portici con il punteggio di 57-50.
Non è stata una bella partita, con tanti errori da entrambe le parti.
Nel primo quarto, gli atleti del Gs Meomartini hanno trovato grandi difficoltà in attacco, intestardendosi, come anche in altri momenti della partita, nel tiro da tre punti: il primo canestro è stato centrato solo dopo due minuti di gioco (Miraglia da tre) e solo 7 sono stati i punti realizzati (7-19 il parziale).
Nel secondo periodo, i beneventani hanno iniziato a recuperare e, con un parziale di 14-7, sono arrivati al -5 (21-26).
Un paio di decisioni sbagliate in attacco hanno permesso allo Sporting Portici di allungare nuovamente fino al 23-31 di fine quarto.
Dopo l'intervallo lungo, i giocatori beneventani sono rientrati in campo più determinati e, grazie ad una buona difesa, hanno messo in difficoltà gli ospiti.
Quindi, la partita è tornata in equilibrio con lo Sporting Portici sempre al comando, ma di pochi punti (29-33, 33-36): a fine quarto il vantaggio della squadra ospite era di soli tre punti (38-41).
Nell'ultima frazione di gioco, sono state decisive le giocate di Giuliano De Martino.
Il play beneventano ha condotto i suoi alla rimonta e, a circa due minuti dalla fine del match, ha realizzato 5 punti consecutivi che hanno portato il Gs Meomartini dal -3 (47-50) al +2 (52-50).
A questo punto, lo Sporting Portici non è riuscito più a trovare la via del canestro e, con i centri di Miraglia e Tomaciello, i padroni di casa hanno consolidato il punteggio.
In casa Meomartini doppia cifra per Laureato Miraglia (19 punti), Fabiano Romano (13) e Pierluigi Marino (12).
Ecco il tabellino dell'incontro
Gs Meomartini-Sporting Portici 57-50

Gs Meomartini: Romano 13, De Martino 9, Marino 12, Miraglia 19, D'Aronzo, Tomaciello 2, Panella V., Fuiano, Pontillo 2, Panella S., Meoli ne, Palmieri S. ne. Coach Massimo Tipaldi

comunicato n.77468




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399644554 / Informativa Privacy