Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5389 volte

Benevento, 26-01-2015 21:38 ____
Il sindaco Fausto Pepe sarà a Roma, al Ministero dell'Interno, per parlare ancora una volta del Piano di Rientro dall'imponente debito
Per questo motivo è stato rinviato anche il Consiglio Comunale che era stato già convocato. Ora sarà passato al setaccio ciò che fino ad ora è stato fatto in termini di pagamento dei debiti fuori bilancio
Nostro servizio
  

Domani il sindaco Fausto Pepe sarà a Roma, al Ministero dell'Interno, per parlare, ancora una volta, del Piano di Rientro dal debito così imponente che era stato accumulato nel corso dei decenni passati.
Con il primo cittadino, anche l'assessore Francesco Saverio Coppola ed il dirigente di settore Emilio Porcaro.
In pratica il Piano va costantemente monitorato dal Ministero.
Noi porteremo come novità il pagamento di debiti per circa 13 milioni di euro oltre quelli che stiamo effettuando in questi giorni e che, comunque, termineremo entro la fine del prossimo mese di febbraio.
Manca all'appello ancora il Fondo Rotativo con la disponibilità di circa 2 milioni di euro con i quali dovranno essere pagati gli ultimi debiti fuori bilancio.
Si ricorda che questo appuntamento romano, cui il sindaco non ha potuto sottrarsi, ha avuto come conseguenza il rinvio del Consiglio comunale già convocato proprio per martedì 27 gennaio.

comunicato n.77466




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399831258 / Informativa Privacy