Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5227 volte

Benevento, 26-01-2015 20:15 ____
Appuntamento settimanale per incontrarsi, parlare di cultura, conoscere le nuove tendenze del contemporaneo, condividere informazioni ed emozioni
E' la nuova iniziativa del Liceo Artistico che si terrà il giovedì a partire dal prossimo 29 gennaio
Redazione
  

Il Liceo Artistico di via Tiengo ha organizzato una nuova iniziativa culturale dal titolo "Giovedì vediamoci al Liceo Artistico di Benevento".
"Si tratta - si legge in una nota - di un appuntamento settimanale per incontrarsi, parlare di cultura, conoscere le nuove tendenze del contemporaneo, condividere informazioni ed emozioni di un mondo in costante cambiamento.
L'appuntamento non è dedicato al solo mondo dell'arte, ma tende a spaziare in tutti i campi della comunicazione, della cultura e dello spettacolo.
L'iniziativa vuole essere un'occasione di incontro, ma anche di sperimentazione: Un laboratorio dove sperimentare con molta libertà temi e forme comunicative diverse e innovative.
Unico filo conduttore è il luogo (il Liceo Artistico) ed il giorno della settimana (il giovedì): in queste due semplici coordinate si può proporre e tentare di tutto.
Ovviamente, tutti possono proporsi per occupare uno di questi appuntamenti: artisti, attori, scrittori, musicisti e tutti gli operatori culturali presenti sul territorio sannita".
I primi appuntamenti programmati sono viaggi multimediali nei seguenti argomenti: 29 gennaio, Francesco Morante: L'Italia al lavoro, tra iconografia e storia; 5 febbraio, Luigi De Nicola: Viaggio tra le stelle, dalla nebulosa originaria ai buchi neri; 12 febbraio, Maurizio Cimino: Sicone, Gennaro e Orsini, storia di un principe, di un santo e di un arcivescovo; 19 febbraio, Giuseppe Morante: Musica e colori, sinestesia tra musica e pittura.
Il target di questa iniziativa non è definito se non in base alla curiosità: da nove a novantanove anni (ma anche oltre) l'unico tratto saliente è essere curiosi.
Per tutti coloro che lo vorranno (studenti e no) potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.

comunicato n.77461




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400208113 / Informativa Privacy