Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5228 volte

Benevento, 26-01-2015 17:40 ____
Il Comune di Ginestra degli Schiavoni accederà al Fondo di Microcredito per i Piccoli Comuni
A darne comunicazione è la stessa Regione Campania con il Decreto Dirigenziale con cui ha provveduto a stilare l'elenco dei Municipi beneficiari di tale opportunità
Redazione
  

Il Comune di Ginestra degli Schiavoni accederà al Fondo di Microcredito per i Piccoli Comuni (Pico).
A darne comunicazione è la stessa Regione Campania con il Decreto Dirigenziale numero 3 del 2015, con cui ha provveduto a stilare l'elenco dei Municipi beneficiari di tale opportunità.
Il Fondo di Microcredito rientra nei programmi europei Por - Fse 2007-2013 volto a favorire lo sviluppo di nuove imprese nei piccoli Comuni.
Si tratta di uno strumento in grado di erogare un prestito del valore massimo di 25mila euro per ogni impresa che ne faccia richiesta da restituire in cinque anni e senza tassi di interesse.
"L'Amministrazione fortorina - si legge in una nota - aveva subito provveduto ad inoltrare la domanda di ammissione alla selezione presso Sviluppo Campania, società incaricata per la promozione e lo sviluppo e controllata dalla stessa Regione".
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina (foto).
"In un momento storico caratterizzato da una crisi economica ben vengano - ha affermato - queste piccole opportunità.
Provvederemo, a breve, ad organizzare un seminario informativo per sensibilizzare e supportare chiunque ne abbia interesse.
Inoltre, cercheremo d'inserire questa nuova occasione in relazione con altre iniziative del territorio: in primis con l'investimento, già appaltato, che riguarda l'Area Pip di Ginestra degli Schiavoni".

comunicato n.77453




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400941465 / Informativa Privacy