Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5290 volte

Benevento, 25-01-2015 16:39 ____
Pallamano, Serie A1: Sfiora l'impresa il Benevento che in un finale nervoso e concitato viene battuto dal Siracusa
La partita è stata equlibrata ed incerta con un primo tempo che è stato ben giocato da entrambe le formazioni in campo. Nella ripresa il livello è sceso con diversi errori da parte di entrambe le squadre in campo
Redazione
  

Ha sfiorato l'impresa la Pallamano Benevento.
I sanniti, al termine di  una  sfida con un finale alquanto concitato, hanno, infatti, ceduto il passo al Siracusa, seconda forza del torneo, perdendo con il punteggio di 23-22.
La partita è stata equlibrata ed incerta con un primo tempo che è stato ben giocato da entrambe le formazioni in campo, poi, nella ripresa, il  livello è sceso con diversi errori da parte di entrambe le squadre in campo.
Come detto, buono è stato l'avvio del match con il Siracusa che ha espresso un buon gioco sulle ali ed il Benevento bravo ed attento a respingere gli attacchi con il portiere De Cristofaro il quale si è reso autore di buoni interventi come il suo collega Adler. 
Il punteggio è rimasto sempre in bilico, poi, nel finale di frazione, gli ospiti hanno provato a piazzare un allungo, raggiungendo un margine massimo di tre punti con cui si è andati all'intervallo.
Nella ripresa, i siciliani sono calati fisicamente, mentre il Benevento è salito di tono.
Dopo dieci minuti di gioco, i padroni di casa hanno compiuto il massimo sforzo, riuscendo a trovare il pareggio sul 14-14, grazie ad un gol di Buonocore.
Subito dopo, Testa ha regalato il vantaggio al Benevento, con il Siracusa che ha sofferto, ma i ragazzi di mister Giustino Ciullo non sono stati in grado di dare l'allungo decisivo.
Un rigore di Petricko ha dato il + 2 ai sanniti sul 20-18, ma l'equlibrio non si è rotto.
L'ultimo vantaggio dei giallorossi è stato sul 21-20, poi, dopo il 21 pari, c'è stato un certo nervosismo dei campani che hanno perso la loro lucidità con Testa che ha ricevuto un'espulsione temporanea e Buonocore che ha consentito, con un suo errore, di portare a + 2 il vantaggio del Siracusa.
Nei secondi finali, c'è stato il gol su rigore di Petricko non sufficiente per giungere alla parità poiché, sull'ultima azione, il tavolo ha fermato in ritardo il cronometro dopo la segnalazione dell'arbitro, concedendo ai beneventani solo un secondo per cercare di ottenere la rete del pari. 
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallamano Benevento-Albatro Siracusa 22-23 (9-12)

Pallamano Benevento: Buonocore 1, Chiumento 1, Sangiuolo A. 5, Iannotti, Sangiuolo G. 2, D'Angelis 4, Testa 3, Castiello, Mascia, Schipani, Petrycko 8, De Luca, De Cristofaro, Ignazzi. Allenatore Giustino Ciullo

Albatro Siracusa: Adler, Mincella, Calvo A. 4, Calvo M. 2, Bianchi 3, Brancaforte 6, Conigliaro, Corsico, D’Alberti, Giannone 1, Murga 2, Ragusa, Di Stefano 1, Dedovic 4. Allenatore Giuseppe Vinci

Arbitri: Iaconello-Iaconello

comunicato n.77429




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400889735 / Informativa Privacy