Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4938 volte

Benevento, 21-12-2014 21:13 ____
Pallamano, Serie A1: Colpo gobbo del Benevento che vince anche con il Fondi
Per i giallorossi si tratta del secondo successo consecutivo di prestigio dopo quello di mercoledì scorso con la Dorica Ancona
Redazione
  

Colpo gobbo del Benevento nel campionato di Serie A1 di pallamano.
I sanniti, infatti, dopo la bella vittoria con la  Dorica Ancona di mercoledì scorso, si sono ripetuti anche con il Fondi vincendo per 33-30.
Due successi che, però, quasi certamente non consentiranno al team del presidente La Peccerella di poter raggiungere il quarto posto e, quindi, agganciare la zona play-off.
A pesare, come un macigno, per i giallorossi le due sconfitte con il Gaeta.
Venendo alla  partita, sin dai primi minuti, i sanniti hanno tenuto testa agli avversari.
Il primo tempo, giocato punto a punto, si è chiuso sul 16-15 per gli ospiti.
La ripresa è iniziata sulla stessa falsa riga del primo  con  Andrea Sangiuolo  il  quale,  servito spesso da Petrychko, è risultato incontenibile.
Proprio Petrychko, dopo un periodo di adattamento dovuto ad un lungo stop ed alle difficoltà della lingua, sta mostrando tutto il suo potenziale, facendo, insieme a De Angeli, la differenza in campo.
Sul 25-24, la  formazione giallorossa ha stretto i ranghi della difesa, allungando fino al 30-24  e riuscendo a contenere il ritorno dei laziali pur essendo rimasti in cinque sul rettangolo di gioco.
Il risultato finale, poi, come detto, è stato fissato sul 33-30 con i giallorossi a festeggiare al centro del campo ed a scambiarsi gli auguri con gli amici laziali.
Domani, intanto, al PalAdua ci sarà una partita tra vecchie glorie e prima squadra al termine della quale ci sarà il rompete le righe per quattro giorni.
Ecco il tabellino dell'incontro

Pallamano Benevento-Fondi 33-30 (15-16)

Pallamano Benevento: Mascia, Buonocore 8, Chiumento, Sangiuolo A. 5, Orlando, Sangiuolo G. 3, De Angeli 6, Testa 1, Petrychko 10, De Luca, De Cristofaro, Ignazzi, Politano. Allenatore Giustino Ciullo

Fondi: Di Manno S. 5, D'Angelis, D'Ettorre 6, Di Manno G. 1, Pestillo 2, Riccardi 1, Conte 5, Milosevic 8, Di Cicco 1, Lauretti 1, Gionta, Pinto, Marcone, Iacovacci. Allenatore Giacinto De Santis

Arbitri: Fato-Guarini

comunicato n.76546




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397289702 / Informativa Privacy